Dopo 4 ore di riunione la montagna inglese partorisce un topolino: 92 partite da completare a porte chiuse, con i giocatori sottoposti a tamponi due volte a settimana. Ma tutto è rimandato a quando il governo deciderà se avviare la fase 2
92 partite da completare, a porte chiuse, con i giocatori sottoposti a tamponi due volte a settimana, seguendo un protocollo di controlli sanitari estremamente rigorosi. E’ il topolino partorito dalla montagna del calcio inglese, dopo 4 ore di videoconferenza tra i venti club di Premier League.
L’intento, per tutti, di completare la stagione, qualora il governo dovesse decidere di allentare le misure di lockdown. E quindi hanno posticipato ogni altra decisione ad un’altra videoconferenza prevista per venerdì prossimo, l’8 maggio. Esattamente il giorno la annunciata conferenza stampa con la quale il governo dovrebbe annunciato il disgelo. Se il Primo Ministro delineerà un percorso in questo senso – scrive il Telegraph – ciò aiuterà la Premier a convincere i club, i giocatori e i tifosi che la stagione può proseguire.