ilNapolista

In Bundesliga niente controlli antidoping in allenamento

L’agenzia tedesca antidoping: «ricominceremo la seconda settimana di giugno, fin qui solo test volontari». E ovviamente quelli a fine partita

In Bundesliga niente controlli antidoping in allenamento

Fin qui in Bundesliga l’antidoping ha proceduto a velocità di crociera decisamente bassa. Nessun test ai calciatori in allenamento. Né tantomeno alcun controllo effettuato durante la preparazione alla ripresa del campionato. Lo scrive la Faz

Andrea Gotzmann il capo della Nada, l’agenzia nazionale antidoping, ha detto che bisognerà tornare a piccoli passi alla normalità. Adesso – ha detto durante la conferenza annuale – cominceremo i prelievi durante gli allenamenti. A partire dalla seconda settimana di giugno. I controlli sono stati effettuati solo dopo le partite.

I controlli sono stati sospesi a causa delle restrizioni alla vita pubblica per la pandemia. Fin qui si è proceduto con test su base volontaria: una piccola puntura sul braccio, prelevando 0,02 millilitri di sangue.

Gotzmann ha detto che com unque le sue previsioni non sono nere in vista delle Olimpiadi del 2021. Prima, molto prima, a fine agosto, c’è il Tour de France.

ilnapolista © riproduzione riservata