Rinnovo sempre più lontano. Doveva essere il riferimento di Gattuso in attacco. In lizza ci sono l’Atletico Madrid di Simeone, la Juve, il Tottenham e l’Arsenal
In caso di cessione di Arek Milik, il Napoli incasserebbe 50 milioni. È questa, scrive il Corriere dello Sport, la valutazione che il club ha stabilito per l’attaccante polacco. Il suo contratto scade nel 2021 ma il rinnovo è completamente arenato.
“Il problema è sostanzialmente questo: il rinnovo è altamente problematico, non si sblocca. Niente da fare. E sebbene in pieno lockdown il manager del giocatore, David Pantak, abbia anche dichiarato ufficialmente che alla fine della quarantena avrebbe incontrato De Laurentiis per parlare ancora, è impossibile non registrare i sondaggi e i contatti venuti fuori gradualmente: l’Atletico Madrid in copertina, e a seguire la Juve, il Tottenham e l’Arsenal”.
Con Gattuso Milik sembrava destinato alla consacrazione, ma così non è stato. Sulla sua posizione e sul suo percorso hanno influito i ripetuti infortuni e proprio mentre sembrava essere diventato titolare, qualcosa è di nuovo cambiato.
“Qualcosa di sostanziale: la trattativa per il rinnovo si è complicata proprio mentre quella del compagno concorrente (Mertens, ndr) riprendeva quota”.
Adesso l’ipotesi dell’addio è sempre più concreta.