Manca solo l’esito di quello di Karnezis, in ritardo per problemi tecnici. Oggi sarà effettuato un nuovo test, poi, nel weekend, riprenderanno gli allenamenti
Ieri i calciatori del Napoli sono stati sottoposti al primo giro di tamponi. Tutti negativi, scrive il Corriere dello Sport.
“Negativi i test di Rino e negativi anche quelli di Insigne, Mertens, Koulibaly, Milik e degli altri compagni, nonché quelli degli uomini degli staff esaminati finora”.
All’appello manca solo quello di Karnezis.
“La società ha precisato che il tampone del portiere greco sarà elaborato oggi per problemi tecnici”.
Oggi la squadra sarà sottoposta al secondo tampone, poi, dopo aver ricevuto i risultati, potrà programmare il ritorno sui campo di Castel Volturno.
“Il dottor Canonico, responsabile sanitario del Napoli, ha preferito effettuarne due consecutivi in piena sintonia con il presidente De Laurentiis – cosa poi confermata ieri anche dal protocollo Figc -, e tra l’altro a completamento della prima fase di controlli il gruppo squadra sarà sottoposto agli esami sierologici (utili a valutare l’eventuale presenza degli anticorpi al virus”.
Ci vorranno due giorni per avere gli esiti del secondo tampone, quindi presumibilmente i calciatori azzurri torneranno ad allenarsi tra sabato e domenica.
“I giocatori, nel frattempo, hanno già ricevuto i kit di lavoro a domicilio, considerando che dovranno vestirsi in casa e ieri al centro sportivo di Castel Volturno è stata anche eseguita una sanificazione sotto gli occhi del vicepresidente Edo De Laurentiis. Il club, insomma, si prepara”.