CorSport: l’ultimo colloquio tra Mertens e De Laurentiis, o dentro o fuori

Conte, Lampard, Gattuso in pressing su Dries per provano a convincerlo ad accettare la propria squadra. L'Inter ha anche Lukaku

Napoli Barcellona di due anni fa

Mertens non ha ancora deciso se cedere alla corte dell’Inter, che negli ultimi giorni si è fatta più intensa rispetto a quella del Chelsea, o se accettare la proposta di rinnovo del Napoli. Il Corriere dello Sport scrive che il belga è conteso e che ora la battaglia per averlo è condotta da Conte, da un lato e da Gattuso dall’altro, con Lampard sullo sfondo.

Il nodo Mertens, tra l’altro, è quasi diventato una partita tra illustri allenatori e un tempo centrocampisti: e se Conte e Lampard hanno parlato con lui raccontandogli il bello della Milano nerazzurra e della Londra in Blues, Gattuso continua il suo pressing napoletano. Inarrestabile, come quando giocava: marcatura strettissima, non s’è mica rassegnato all’idea di perderlo proprio sul più bello. Rino è così. Da sempre”.

Il Chelsea resta sulle tracce del belga, mentre l’Inter gli ha proposto un biennale da 5 milioni a stagione con opzione per il terzo anno legata ad una serie di condizioni e un bonus di 2 milioni alla firma.

Scrive il quotidiano sportivo:

“E ancora: telefonate di Lukaku, suo amico e collega di Nazionale belga, e poi di Conte. Sì, il tecnico dell’Inter gli ha parlato proprio come ha fatto Lampard, ma in mezzo ovviamente c’è Rino. Gattuso: lui sta provando in tutti i modi a convincere Mertens a non andare via e a prolungare la sua storia d’amore con il Napoli. Gli dimostra quotidianamente la sua stima e lo stesso fa il ds Giuntoli”.

Ora la palla passa a De Laurentiis. Nell’ultimo incontro del 1 marzo il presidente del Napoli ha offerto a Mertens un rinnovo fino al 2020 a praticamente le stesse cifre dell’Inter.

E’ ipotizzabile un altro colloquio: con De Laurentiis. Decisivo: dentro o fuori”.

Correlate