Il governatore vorrebbe mettere fine all’embargo tutto campano. Un modo per abbassare la tensione. Librerie aperte due o tre giorni a settimana
Secondo quanto scrive il Mattino, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, potrebbe autorizzare la consegna di cibo a domicilio già dalla prossima settimana.
“Nessun anticipo e nessuna accelerazione prima del 4 maggio. Sempre che, è ovvio, rimanga, quella la data per iniziare la sospirata Fase 2. Come immagina il governo. Per ora invece la Regione si prende queste due settimane per stabilire come e con quali precauzioni iniziare a lavorare dopo quella data. L’unica anticipazione, se pure di anticipazione si può parlare, riguarda le consegne di pizze e piatti pronti a domicilio. Fine dell’embargo tutto campano già dalla prossima settimana”.
Lo stop al delivery è un’iniziativa che riguarda solo la Campania, che ha attirato a De Luca gli strali del sindaco de Magistris. E che ha spinto Sorbillo ad annunciare la chiusura di quattro pizzerie.
Continua il quotidiano:
“Il governatore, dopo giorni di pressing, si sarebbe ormai convinto a dare il via libera dopo lo stop durato oltre un mese solo in questa regione. Un modo anche per abbassare la tensione e dare un messaggio positivo ai campani. E se sinora non l’ha fatto, dicono a Santa Lucia, è solo per non far passare l’idea che l’epidemia sia ormai archiviata e perché si sta ragionando sulle precauzioni da adottare non solo nelle cucine e nei laboratori ma anche per le consegne a domicilio”.
Anche per librerie e cartolibrerie – al momento in Campania chiuse – De Luca si appresterebbe a dare il via libera
“ma solo per due o tre giorni a settimana”.