Chiellini fa da tramite tra club e calciatori. Tre le strade, una prevede il congelamento per il periodo di inattività. Sarà fondamentale la risposta di Cristiano Ronaldo
Mentre in Italia i vertici del calcio devono ancora discutere della possibilità del taglio degli stipendi dei calciatori, la Juve ha già cominciato a lavorarci seriamente.
Come riporta la Gazzetta dello Sport la dirigenza ha parlato con Chiellini il quale a sua volta ha consultato lo spogliatoio
Tre possibilità sul tavolo. La prima prevede il pagamento dello stipendio di marzo con due strade possibili: in caso di sospensione definitiva del campionato, la retribuzione verrebbe interrotta fino alla ripresa, mentre in caso di ritorno della Serie A si percepirebbe lo stipendio dei mesi di attività. La seconda possibilità consiste in una rinuncia a due mesi in caso di campionato cancellato, un mese in caso di ripresa del torneo. La terza è la più semplice: rinuncia a un mese e mezzo di ingaggio. In tutte le eventualità, gli stipendi pagati verrebbero versati nella prossima stagione, per favorire i conti del bilancio del 2019-20, che come sempre si chiuderà il 30 giugno.
Compito arduo quello di Chiellini che non ha avuto tutti sì, ma la disponibilità di massima dei calciatori a venire incontro alla società in questo momento di emergenza. Tutti aspettano di capire cosa risponderà Cristiano Ronaldo, se da parte sua dovesse arrivare un sì, la situazione cambierebbe.
n