ilNapolista

La trattativa nella Juventus per gli stipendi (che saranno versati dopo giugno per il bilancio)

Chiellini fa da tramite tra club e calciatori. Tre le strade, una prevede il congelamento per il periodo di inattività. Sarà fondamentale la risposta di Cristiano Ronaldo

La trattativa nella Juventus per gli stipendi (che saranno versati dopo giugno per il bilancio)

Mentre in Italia i vertici del calcio devono ancora discutere della possibilità del taglio degli stipendi dei calciatori, la Juve ha già cominciato a lavorarci seriamente.

Come riporta la Gazzetta dello Sport la dirigenza ha parlato con Chiellini il quale a sua volta ha consultato lo spogliatoio

Tre possibilità sul tavolo. La prima prevede il pagamento dello stipendio di marzo con due strade possibili: in caso di sospensione definitiva del campionato, la retribuzione verrebbe interrotta fino alla ripresa, mentre in caso di ritorno della Serie A si percepirebbe lo stipendio dei mesi di attività. La seconda possibilità consiste in una rinuncia a due mesi in caso di campionato cancellato, un mese in caso di ripresa del torneo. La terza è la più semplice: rinuncia a un mese e mezzo di ingaggio. In tutte le eventualità, gli stipendi pagati verrebbero versati nella prossima stagione, per favorire i conti del bilancio del 2019-20, che come sempre si chiuderà il 30 giugno.

Compito arduo quello di Chiellini che non ha avuto tutti sì, ma la disponibilità di massima dei calciatori a venire incontro alla società in questo momento di emergenza. Tutti aspettano di capire cosa risponderà Cristiano Ronaldo, se da parte sua dovesse arrivare un sì, la situazione cambierebbe.

n

ilnapolista © riproduzione riservata