ilNapolista

Il Fatto sul video piazzista di Cairo che vede il coronavirus come un’opportunità

«È il lato B del Covid-19. E anche il lato A». Il presidente Rcs dice che è stato interpretato in maniera malevola

Il Fatto sul video piazzista di Cairo che vede il coronavirus come un’opportunità

«Fatturo col Covid-19: il video “piazzista” di Cairo». Il titolo è tutto un programma. E il Fatto quotidiano è uno dei rarissimi quotidiani che può permetterselo.

L’altro giorno Cairo ha registrato questo video destinato ai suoi venditori, ha parlato di coronavirus come opportunità per aumentare il fatturato, come stanno facendo altre aziende.

Oggi il Fatto scrive qualcosina in proposito:

a Urbano Cairo le cose vanno bene. Il mago della pubblicità l’ha declamato con un video – che gli fa pessima pubblicità – ai suoi venditori, un messaggio per motivarli a inseguire i clienti, i mai domi inserzionisti, oggi meglio dell’anno scorso che non fu in quarantena. Il Papa prega nel vuoto di San Pietro, Cairo fattura nel salotto di casa. Il patron di Rcs dice che gli ascolti di La7 e i lettori del Corriere crescono, gli spot volano, la gente seppur reclusa vuole comprare, ci sono i negozi di alimentari, le farmacie e persino le profumerie prese d’assalto dai consumatori.

Il Fatto scrive che

in serata, dopo il video che ha divertito e indignato, Cairo ha cercato di rimediare, e con meno entusiasmo. Sostiene
che già l’8 marzo (anche previdente) disse di “prendere misure drastiche” e che polemica inutile per questo video,
al solito “interpretato in maniera malevola”. “È il video della speranza”. La sua. Cairo è il lato b (o B.) del dramma Covid-19. E anche il lato a.

ilnapolista © riproduzione riservata