Tuttosport: Mertens potrebbe essere perfetto come vice Lukaku

Il belga potrebbe essere il classico colpo a zero della ditta Marotta-Ausilio, abili anche nelle scorse annate ad accaparrarsi i migliori parametri zero sul mercato

Mertens in grande forma

L’Inter ha bisogno di un vice Lukaku. Un profilo che quest’anno non è arrivato e che deve essere un attaccante duttile, in grado di sapersi disimpegnare sia da prima che da seconda punta. Un ruolo perfetto per Mertens, scrive il quotidiano.

“Un big per rimpiazzare Lautaro, ma l’Inter avrà bisogno anche del tanto agognato vice-Lukaku, non arrivato quest’anno, e un attaccante duttile in grado di sapersi disimpegnare sia da prima che seconda punta. Profilo, quest’ultimo, che ovviamente si sposa con quello di Dries Mertens, in scadenza di contratto col Napoli e corteggiato dall’Inter con un contratto da 5 milioni per due stagioni più un’opzione per la terza. Amico di Lukaku, Mertens potrebbe essere il classico colpo a zero della ditta “Marotta-Ausilio”, già abili nelle scorse annate, fra Juve e Inter, ad accaparrarsi i migliori parametri zero sul mercato. Anche Olivier Giroud è in scadenza ed è un profilo che l’Inter monitora da mesi, ma dopo non averlo preso a gennaio le sue quotazioni sono ora in calo. Ma, non rinnovando col Chelsea, mai direi mai”.

Correlate