Il Cio annuncia che i preparativi per per Tokyo 2020 vanno avanti, “monitorando attentamente l’incidenza di malattie infettive e rivedrà le contromisure” necessarie
“I preparativi per le Olimpiadi di Tokyo 2020 continuano come previsto. Le contromisure contro le malattie infettive costituiscono una parte importante dei piani di Tokyo 2020 per ospitare dei Giochi Olimpici sicuri e protetti”.
Mentre il mondo fa i conti con l’epidemia di Covid-19, e in Italia il calcio si ferma, il CIO sottolinea che le Olimpiadi non si fermano. In una nota il Comitato Olimpico aggiunge che “Tokyo 2020 continuerà a collaborare con tutte le organizzazioni pertinenti che monitorano attentamente l’incidenza di malattie infettive e rivedrà le contromisure che potrebbero essere necessarie con tutte le organizzazioni pertinenti”.
“Inoltre il Cio è in contatto con l’Organizzazione mondiale della sanità e con i suoi esperti medici. Siamo fiduciosi che le autorià competenti, in particolare in Giappone e Cina, prenderanno tutte le misure necessarie per affrontare la situazione”.