ilNapolista

Il Corsera: “Tra Messi e Maradona l’eroe della serata è Mertens”

“Esegue alla perfezione le istruzioni del manuale Gattuso. Quando esce, il Barcellona pareggia. La partita è un inno alla resilienza intelligente del Napoli”

Il Corsera: “Tra Messi e Maradona l’eroe della serata è Mertens”

Tra Messi e Maradona l’eroe della serata è Mertens. Il Corriere della Sera affida ad Arianna Revelli la cronaca della partita Napoli-Barcellona.

L’eroe della serata per 53 minuti (prima che Busquets lo azzoppasse costringendolo a uscire, evento che cambierà la partita) è stato uno solo, la terza M: Mertens Dries, che eseguendo alla perfezione le istruzioni del manuale Gattuso, dopo mezz’ora di sacrificio assoluto e intelligente, ha esaltato il contropiede e sfruttato al meglio l’assist di Zielinski con un tiro a giro che vale il 121° gol con questa maglia, miglior marcatore della storia del Napoli come Hamsik, e un’altra meravigliosa notte di Champions, davvero l’oasi di pace di questa squadra. Il pareggio, con occasioni di raddoppio da entrambe le parti (clamoroso il gol sbagliato da Callejon) è un inno alla resilienza intelligente degli azzurri.

Esce Mertens, colpito da un intervento di Busquets che ammonito salterà il ritorno, e il Barcellona pareggia. Fin lì la banda Gattuso era stata perfetta, ma è bastata una piccolissima sbavatura (Mario Rui lascia libero un corridoio) perché Busquets trovasse Semedo che riesce a mettere in mezzo per Griezmann, che così finisce nel tabellino dei marcatori dopo essere stato un fantasma o giù di lì.

ilnapolista © riproduzione riservata