ilNapolista

CorSport: Ospina sa come si fa. Ha già fermato due volte Messi, con Arsenal e Colombia

La prima volta fu nel 2015, in Coppa America, la seconda nel 2016, al Camp Nou. Due prodigi personali del colombiano che lasciarono la Pulce incredula

CorSport: Ospina sa come si fa. Ha già fermato due volte Messi, con Arsenal e Colombia

Questa sera, contro il Barcellona, tra i pali della porta del Napoli ci sarà ancora una volta David Ospina. Il colombiano, ricorda il Corriere dello Sport, ha già fermato Lionel Messi due volte. La prima fu il 27 giugno 2015, in Coppa America.

“Lascia Messi incredulo, fa qualcosa di sovra umano: prima, di piede, devia la girata di Aguero e poi, sul successivo colpo di testa di Messi, si rialza da terra e con un colpo di reni compie un miracolo da restare scioccati”.

Ospina lo ha rifatto ancora, il 16 marzo 2016, guadagnando il premio simbolico per la parata da Uefa.com. fu in Barcellona-Arsenal.

“Lancio di Bousquets, la Pulce parte alle spalle di Koscielny, poi con il sinistro prima aggancia e poi colpisce al volo, andando a sbattere sul prodigio del portiere, quella sera in campo al posto del titolare Cech”.

Due capolavori, ma solo personali, conclude il quotidiano sportivo. Perché sia l’Arsenal che la Colombia furono battuti da Barcellona e Argentina.

ilnapolista © riproduzione riservata