ilNapolista

CorSport: Insigne rigenerato da Gattuso, presto si parlerà del suo prolungamento con il Napoli

La rinascita del capitano è uno dei segreti della squadra del tecnico. Lorenzo ha ripreso ad essere uomo spogliatoio e ha riconquistato il pubblico

CorSport: Insigne rigenerato da Gattuso, presto si parlerà del suo prolungamento con il Napoli
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus.

Da quando è arrivato Gattuso sulla panchina del Napoli, Lorenzo Insigne è cambiato, scrive il Corriere dello Sport. Dopo un anno e mezzo di molte più ombre che luci, il capitano appare letteralmente rigenerato.

“Sia dal punto di vista caratteriale, che è il motivo per cui il San Paolo ha cambiato completamente il giudizio nei suoi confronti, fino a riconoscergli il merito dell’onore della fascia che esibisce. Sia dal punto di vista tecnico. Inventa e segna, attacca e difende. Si sacrifica. Tanto che oggi verrebbe quasi da dire che Lorenzo è diventato il prodotto del mix delle esperienze con Rafa e Sarri”.

In 12 giorni Lorenzo ha segnato 4 gol e ha soprattutto messo la firma alla vittoria contro la Juventus di Sarri.

“Gattuso gli ha restituito la gioia del calcio e lui sta ricambiando a suo di giocate e anche di reti”.

La rigenerazione del capitano è forse uno dei segreti più importanti del Napoli di Gattuso, scrive il quotidiano sportivo.

“Il veterano del gruppo per militanza, e dunque inevitabilmente un uomo spogliatoio, nonché tra i talenti più in vista e funzionali della squadra. Funzionava così con Rafa e Sarri, funziona ora anche con Gattuso. Se lui accende la luce, gli azzurri girano diversamente”.

Non sarà un caso, scrive il Corriere dello Sport, che il peggiore momento del Napoli è coinciso proprio con la crisi di Insigne con Ancelotti, con il quale non c’è mai stato feeling.

In un momento in cui per tanti ci sono parecchie incertezze contrattuali, sembra che lui possa essere sicuramente un candidato al Napoli del futuro.

“Prolungamento permettendo (il suo rapporto scade nel 2022). Lo voleva, lo vorrà. Se ne discuterà”.

ilnapolista © riproduzione riservata