ilNapolista

Voti tra il 7 e l’8 per Insigne. Partita da vero capitano, è il cuore della squadra

I quotidiani premiano la sua generosità, il sacrificio, la costanza e la qualità. E “il passo di danza” che manda in confusione Luiz Felipe

Voti tra il 7 e l’8 per Insigne. Partita da vero capitano, è il cuore della squadra

Il giudizio dei quotidiani su Lorenzo Insigne è unanime. Molto più che sufficiente la sua partita contro la Lazio di ieri, tra l’altro vinta con una sua prodezza. Ma non solo. I giornali premiano la generosità e il sacrificio, e la prestazione da vero capitano.

I voti oscillano tra il 7 di Corriere dello Sport, Repubblica e Gazzetta all’8 del Mattino, passando per il 7,5 del Corriere della Sera.

Il Corriere dello Sport scrive:

“La magia del talento è in quel passo di danza che manda in confusione Luiz Felipe e restituisce al Napoli l’energia positiva. Poi è interpretazione densa di generosità, come un gregario qualsiasi o come un capitano che va fino a dentro l’area per recuperare il più sporco dei palloni”.

Anche la Gazzetta dello Sport elogia la partita da capitano. Scrive:

“Diavolo di un capitano! Quando c’è, fa la differenza, arretra terzino su Lazzari fino al cambio. Ieri per lui solo applausi”.

Il Mattino è il più generoso. Definisce Lorenzo “il cuore della squadra”. Il quotidiano scrive:

“Una magia e manda a spasso Luiz Felipe. Una giocata che spianala strada ad un primo tempo di sacrificio e di costanza, ma anche di qualità, con altre buone giocate, anche in assistenza ai compagni. Ripresa di sacrificio, corse all’indietro, marcature a uomo. Chiama i tifosi a raccolta. È il cuore della squadra”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata