Tre indizi fanno una prova e domani Ospina sarà ancora tra i pali del Napoli. Il ribaltone si è completato e il ballottaggio tra i due portieri sarà uno dei temi del girone di ritorno
Su Repubblica il ribaltone tra i pali del Napoli. Con Ospina che supera Meret nelle gerarchie di Rino Gattuso.
Scrive il quotidiano:
“La legge (non scritta) è diventata una certezza anche nel Napoli. Il titolare Meret – così lo aveva definito Gattuso, al momento del suo arrivo – è scivolato in panchina. Tra i pali ci va Ospina. Tre indizi fanno una prova e il terzo si consumerà domani al San Paolo contro la Fiorentina. Il ribaltone si è completato”.
Repubblica scrive che, nella scelta fatta da Gattuso non c’entra però l’infortunio subito dal portiere friulano.
“Il colombiano avrà ancora spazio e la scelta è stata presa al netto delle condizioni fisiche non eccezionali di Meret. Gattuso ha le idee molto chiare e i segnali vanno tutti in questa direzione”.
Dunque, ormai è chiaro che il tecnico partenopeo ha deciso di dare spazio ad Ospina, nonostante l’errore dell’Olimpico contro Immobile.
“È bravo tra i pali ma sa anche far partire l’azione da dietro. I piedi sono sudamericani e per questo motivo ha convinto Gattuso che dovrà gestire due portieri di alto livello. Ospina ha esperienza, personalità e abilità indiscusse, Meret è il talento puro che punta alla convocazione agli Europei con l’Italia di Mancini. Il ballottaggio sarà uno dei temi di questo girone di ritorno. Al momento Ospina è balzato in pole position e si farà trovare pronto”.