Per il Corriere dello Sport Allan è un caso
Ufficialmente non convocato per un affaticamento muscolare, che è reale, ma anche quasi provvidenziale

“Napoli, Allan è un caso”. È il titolo del Corriere dello Sport che si riferisce alla mancata convocazione del brasiliano per la partita di stasera contro la Lazio.
Ufficialmente il centrocampista non è stato convocato per un affaticamento muscolare. Scrive il quotidiano sportivo:
“un affaticamento ch’è reale, e però anche quasi provvidenziale”.
Allan salta la partita di Coppa Italia
“Sarà un caso, o forse no”
commenta il CorSport.
“Lui proprio lui che nel 2018 ne aveva giocate 50, s’è dovuto arrendere ancora, e quest’anno è già l’ottava volta che gli capita, ad una settimana dal riposo concessogli con il Perugia, sfruttato da Gattuso per farlo rifiatare”
È dal gennaio 2019, da quando trattò con il Psg un eventuale trasferimento, che Allan è cambiato.
“è da quel giorno che la vita gli si è rivoltata contro, e lui qualcosa di suo ci ha messo: a novembre, nella notte dell’ammutinamento, entrò in conflitto dialettico con Edoardo De Laurentiis e finì per ritrovarsi come capo di una ribellione che invece apparteneva a tanti”.
Poi il furto, la fuga della moglie in Brasile, continua il Corriere dello Sport,
“ma Allan (ovviamente) è a Napoli, e lo ha fatto notare a Mertens l’altro giorno, in un confronto acceso ma rispettoso su ruoli e responsabilità d’un calciatore”.
Allan vuole restare al Napoli, rinnovare il contratto. La distanza tra la sua richiesta e l’offerta del Napoli è definita, dal quotidiano sportivo, “impalpabile”, ma è cambiato.









