Il Napoli continua a farsi gol da solo, in questo mercato invernale, come prima cosa dovrebbe (ri)acquistare i favori di San Gennaro

Il Napoli continua a perde e soprattutto continua a versare in una situazione di classifica che lascia molto a desiderare. Gattuso parla di segnali e di miglioramenti, ma la realtà parla della terza sconfitta sotto la sua gestione su quattro gare e l’ennesimo errore del portiere che regala il gol all’avversario.
“Avrebbe volentieri fatto a meno dell’invito alla festa altrui, perché il destino ha deciso che doveva andare così, ma forse sarebbe dovuta andare diversamente. Proprio nel momento migliore del Napoli, con la Lazio in affanno e Strakosha impegnato, è arrivato quello sciagurato tentativo di dribbling di Ospina a Immobile che gli ha rubato palla e ha tirato una sassata nella porta da posizione difficile. Il tentativo di Di Lorenzo di scaraventare in tribuna la sassata non è andato a buon fine. Amen. Altro errore, altra corsa, Altro gol praticamente autoprodotto, dopo quelli di San Siro. Il Napoli è in crescita ma perde. In questo mercato invernale, come prima cosa dovrebbe (ri)acquistare i favori di San Gennaro”.
Nonostante la squdra abbia giocato ieri il miglior secondo tempo delle ultime gare, è tornata a casa a mani vuote. Un segnale incoraggiante secondo il tecnico che comincia a vedere il suo gioco
“[…] Così, il miglior Napoli gattusiano (quello del secondo tempo) torna a casa a mani vuote ma il cuore deve essere leggero. La strada è giusta, Rino lo sa e lo ha detto. Forse nessuno ha messo così in difficoltà questa Lazio. Certo, servono punti per il morale. Ma arriveranno, sicuro, se continua così. Basta harakiri però”.