Un continuo rimescolamento di gerarchie tra i due portieri. Ancora non è certo quale sarà la scelta di Gattuso per la partita di lunedì
Chi giocherà tra i pali del Napoli, lunedì sera, contro la Sampdoria? Meret o Ospina? Il Corriere dello Sport pone la domanda, a cui ancora non è possibile dare una risposta.
Meret era titolare con Ancelotti. Ha cominciato così anche con Gattuso, poi qualcosa è cambiato.
Scrive il quotidiano sportivo:
“Poi qualcosa è cambiato e non può essere stato l’«incidente» con l’Inter: non è da questi particolari che si giudica un giocatore, nel caso un portiere. Gattuso deve essersi sentito più sicuro con Ospina, può aver colto un senso di preoccupazione in Meret o anche niente di tutto questo. E’ un momento, una fase della stagione con picchi di rendimento che si intrecciano”.
Con Gattuso, Meret ha giocato le prime tre partite (Parma, Sassuolo e Inter). Ospina le altre quattro (Lazio, Perugia, Fiorentina e Coppa Italia).
“La gastroenterite di sabato scorso ha rimescolato la situazione, forse per una notte o chissà, e il dubbio finirà per caratterizzare almeno le prossime partite, quelle nelle quali il Napoli inseguirà se stesso a piene mani. E se saranno quelle di Meret o torneranno ad essere quelle di Ospina si capirà in fretta, forse persino prima che cominci Sampdoria-Napoli”.