ilNapolista

Il Napoli: mai usata clausola social di Ancelotti

La reazione del club dopo l’articolo del Fatto quotidiano: “È prevista per eventuali scopi commerciali, le altre sono limitazioni comuni a tutti gli allenatori”

Il Napoli: mai usata clausola social di Ancelotti

Il Napoli ha fornito la propria versione a proposito del contratto che lega il club a Carlo Ancelotti. Contratto che è stato illustrato dal Fatto quotidiano. L’aspetto che ha destato più scalpore è stato quello relativo ai social network. Nel contratto c’è infatti scritto che:

il Club ha il diritto di accedere al sito Internet e/o alla/e piattaforma/e ‘social’ (e/o alle relative pagine e/o account) dell’Allenatore, inserendo espresse comunicazioni anche a nome dell’allenatore, il quale con la sottoscrizione del presente Contratto dà espresso mandato al club ad effettuare tali inserimenti (…) impegnandosi a fornire al club le chiavi di accesso (sito, account ecc.).

Il Napoli ha fatto sapere che si tratta di una clausola sì presente nel contratto di Ancelotti ma che riguarda l’uso dei suoi social network solo per eventuali scopi commerciali, e che si tratta di una clausola che non è mai stata esercitata. Le altre parti del contratto – aggiunge il Napoli sono “normali” clausole che prevedono le limitazioni comuni a tutti gli allenatori.

 

ilnapolista © riproduzione riservata