ilNapolista

CorSport: Ancelotti non si dimette. De Laurentiis si guarda intorno ma spera nella svolta

Il presidente ha parlato con Allegri, Spalletti, Gattuso e Mendes ma vorrebbe tenere il tecnico in panchina. Domani, però, occorre la vittoria

CorSport: Ancelotti non si dimette. De Laurentiis si guarda intorno ma spera nella svolta

Carlo Ancelotti sa di essere accerchiato, scrive il Corriere dello Sport. Sa che il Napoli si sta guardando intorno alla ricerca di un suo sostituto. All’allenatore

“Non sfuggono certe dinamiche né l’eco di contatti che appartengono alle regole del gioco”

Eppure Ancelotti non intende dimettersi, e non per l’aspetto economico del contratto, ma per

“la dignità personale di un uomo che ha vinto tutto e ovunque e che sente di avere il polso della situazione di uno spogliatoio ‘nel quale non ci sono spaccature’”.

Ma ha anche la consapevolezza di poter ancora incidere, modificare il trend e persino qualificarsi nel girone.

Il club, tuttavia, continua a guardarsi intorno per non farsi trovare impreparato.

“Aurelio De Laurentiis un suo legittimo giro di telefonate lo ha fatto, ha avuto modo di scambiare due battute con Allegri, che vuole concedersi questo anno di vacanze sino a giugno, poi di sentire Spalletti e anche Gattuso – ma senza che si sia allestito un calcolo delle probabilità – e persino di chiacchierare amabilmente con Jorge Mendes che gli è amico ed ha sottolineato l’impossibilità di avvicinarsi a “ringhio” con una proposta semestrale”.

De Laurentiis spera che ci sia una svolta nella crisi del Napoli, preferirebbe mantenere il rapporto con Ancelotti, per il rispetto che nutre nei suoi confronti.

“E poi c’è il piano B, quello da scongiurare, che rientra invece nel pessimismo cosmico d’una serata da cancellare e semmai agrodolce, con passaggio del turno ma attraverso la sofferenza del pareggio”.

ilnapolista © riproduzione riservata