ilNapolista

Ancelotti: «Nessun giocatore ha mai contestato i metodi di allenamento»

In conferenza: «Non mi aspettavo quel primo tempo. I calciatori non devono giocare per me, devono giocare per la maglia che indossano»

Ancelotti: «Nessun giocatore ha mai contestato i metodi di allenamento»

Ancelotti: «Nessun giocatore ha mai contestato i metodi di allenamento». Nella conferenza stampa post Udinese, Ancelotti ha confermato quanto scritto dal Napolista in settimana:

«Non c’è stata alcuna contestazione dei calciatori ai metodi di allenamento. Il Napoli fisicamente sta bene, tant’è vero che siamo cresciuti nella ripresa. Stasera non ci sono state risposte nel primo tempo, nei secondi 45 minuti ho visto più coraggio, abbiamo giocato con idee e aggressività. Dobbiamo ripartire da questa reazione.

«I calciatori non devono giocare per me, devono giocare per la maglia che indossano. Discorso chiuso. C’è pressione perché stiamo vivendo un momento non felice, ma non ci sono spaccature dentro la squadra».

«In queste situazioni bisogna insistere e aspettare che arrivi l’opportunità, che scocchi la scintilla per ritrovare la serenità. La partita contro il Genk potrebbe essere l’occasione giusta”.

«Non posso dimenticare il primo tempo, non me lo aspettavo. Di solito quando si inizia così, è difficile venirne fuori. Non dobbiamo snaturare la nostra idea di gioco che resta quella del fraseggio”.

«De Laurentiis l’ho sentito stamattina. Sono nel calcio da 40 anni e quando le cose vanno male la panchina traballa. Io sento fiducia totale da parte della società ed insieme andremo a risolvere il momento».

ilnapolista © riproduzione riservata