ilNapolista

Scontri e saluti romani prima di Atalanta-Dinamo Zagabria, a Milano un’altra serata di violenza ultrà

La Gazzetta dello Sport: tafferugli prima del match di Champions. 4.000 tifosi croati hanno invaso la città tra saluti romani e atti di vandalismo

Scontri e saluti romani prima di Atalanta-Dinamo Zagabria, a Milano un’altra serata di violenza ultrà

La violenza degli ultras continua ad essere un problema, anche a livello internazionale. Ieri sera è toccato a Milano, ospite di Atalanta-Dinamo Zagabria, fare da palcoscenico all’ennesimo episodio di tafferugli tra tifosi “nemici”.

Prima della partita di Champions, (già definito “ad alto rischio”) – scrive la Gazzetta dello Sport – circa cinquanta tifosi croati – scortati dalle forze dell’ordine – si sono staccati dal gruppone principale per entrare in contatto con quelli bergamaschi, in attesa di entrare allo stadio Meazza dall’ingresso numero 7.  “Solo l’intervento di ulteriori uomini della Polizia, sistemati nel parcheggio di fronte al gate, ha vanificato conseguenze più gravi”.

Poco prima, in via Don Gnocchi, una famiglia di tifosi dell’Atalanta (un 50enne, un 21enne e un 14enne) era stata aggredita mentre scendevano dall’auto.

La Gazzetta racconta che nel tardo pomeriggio la città era stata comunque attraversata dai circa 4.000 ultras croati in trasferta, tra saluti romani e atti di vandalismo.

ilnapolista © riproduzione riservata