ilNapolista

CorMez: Pioli bestia nera del Napoli, ma contro Ancelotti non ha mai vinto

Il tecnico rossonero ha sempre messo in difficoltà gli azzurri, con qualsiasi squadra abbia allenato. Il Milan non sarà un avversario facile per il Napoli che tenta di uscire dalla crisi

CorMez: Pioli bestia nera del Napoli, ma contro Ancelotti non ha mai vinto

Milan-Napoli c’è Pioli all’orizzonte. Lui sa come far male agli azzurri cormez

Sabato pomeriggio, alle 18, il Napoli incontrerà il Milan a San Siro e sarà un primo esame per valutare se si è in uscita dalla crisi post ammutinamento.

Il Milan di Pioli è in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni, piuttosto deludenti. Cosa che non rende la partita semplice. Anche se la cura del tecnico rossonero non sembra ancora aver sortito i suoi effetti, scrive il Corriere del Mezzogiorno, il Napoli ha sempre avuto difficoltà quando ha incontrato Pioli sulla sua strada.

Contro Ancelotti, però, Pioli non ha mai vinto. L’anno scorso, quando allenava la Fiorentina, ci fu un pareggio a Firenze e una vittoria del Napoli in casa. Anche gli altri due precedenti tra i due tecnici, entrambi ottenuti quando Ancelotti allenava il Milan e Pioli il Parma, si sono sempre conclusi a favore del tecnico partenopeo.

I precedenti di Pioli con il Napoli, invece, sono per metà a favore del tecnico rossonero: 9 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte.

La prima vittoria di Pioli contro il Napoli arrivò nel 2006-2007, quando era allenatore del Parma: la sua squadra vinse per 3-1 sul Napoli negli ottavi di ritorno di Coppa Italia (al San Paolo gli azzurri avevano vinto per 1-0). Poi, Pioli ha battuto il Napoli di Mazzarri due volte con il Chievo e tre con il Bologna.

Quando invece Pioli allenava la Lazio, guadagnò due vittorie, un pareggio e tre sconfitte con il Napoli (di Benitez).

Sulla panchina dell’Inter, invece, totalizzò due sconfitte, una per 0-1 in casa e una per 3-0 al San Paolo.

Alla guida della Fiorentina arrivò il 3-0 del Franchi, contro il Napoli di Sarri che rincorreva lo scudetto. Fu la partita dell’espulsione di Koulibaly.

Pioli è una bestia nera per il Napoli e nemmeno San Siro è stato mai clemente con gli azzurri.

La partita contro il Milan, squadra del cuore di Ancelotti, di cui è stato sia allenatore che giocatore e con la quale ha vinto tutto, non sarà una gara come le altre. Sicuramente capita nel momento più delicato della stagione e della sua gestione della panchina.

ilnapolista © riproduzione riservata