ilNapolista

Sconcerti: la Juve resiste ma non insiste. L’Inter di Conte può approfittarne

La squadra bianconera non ha ancora un volto preciso in nessun reparto. È solo la più forte, ma non dà sicurezze. L’Inter è più umile e si distrae meno. Dieci giornate dicono che è all’altezza

Sconcerti: la Juve resiste ma non insiste. L’Inter di Conte può approfittarne

Anche la Juve è stanca, non solo l’Inter. Ed “anche la Juve ha giocatori che si stanno velando”. Lo scrive Mario Sconcerti sul Corriere della Sera. Conte può approfittarne.

Tra i bianconeri c’è Cristiano Ronaldo meno presente, Bernardeschi che non esplode, Bentancur non all’altezza di Pjanic.

“Manca attenzione ai dettagli, molti buoni tiri non diventano occasioni per superficialità”.

A Napoli si fermano reciprocamente sia il Napoli che l’Atalanta (che mostrano i loro limiti di fondo) e adesso Juve e Inter hanno aumentato il distacco dagli avvversari, che sono anche cambiati.

“Torna nel corteo tutto il rumore di Roma città, specialmente la squadra di Zaniolo”.

La Roma a volte è una squadra confusa perché attacca con chiunque e in modo poco lineare, ma ci sono giorni buoni in cui travolge anche gli avversari.

“Così, quasi silenziosamente, le avversarie migliori stanno scivolando tutte lontano”.

Non solo. L’Inter si trova sul suo cammino una Juve che “resiste ma non insiste”, che non ha ancora un volto preciso in nessun reparto.

“È solo la più forte, ma non dà sicurezze, non c’è il solito dominio tecnico, non sono molte le idee diverse. L’Inter è più umile e si distrae meno. Dieci giornate dicono che è all’altezza”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata