ilNapolista

Salisburgo-Napoli 1-1. Azzurri partono bene, gran gol di Mertens, poi escono gli austriaci

Mertens raggiunge Maradona. In controllo fino al 24esimo. Poi è quasi solo Salisburgo che pareggia su rigore (che c’è). Lozano deludente, Meret strepitoso

Salisburgo-Napoli 1-1. Azzurri partono bene, gran gol di Mertens, poi escono gli austriaci

Il Napoli comincia bene alla Red Bull Arena, sfiora la rete dopo 50 secondi con Mertens. Poi segna, sempre con Dries che raggiunge Maradona. Controlla bene la partita fino al 24esimo, dopodiché soffre l’intensità in attacco degli austriaci che sfiorano più volte il pareggio e lo raggiungono al 40esimo su calcio di rigore ineccepibile provocato da Malcuit. Lo realizza Haaland che spiazza Meret.

Ancelotti schiera una difesa inedita con Malcuit a destra, Di Lorenzo a sinistra e Koulibaly e Luperto al centro. Anche lo scorso anno Luperto giocò titolare a Salisburgo. Allora in coppia con Chiriches. Davanti, largo a Mertens e Lozano ancora una volta deludente: si fa anche ammonire e dal suo fallo nasce l’azione del rigore. Insigne e Milik in panchina.

Il Napoli comincia bene. La prima palla gol arriva dopo nemmeno un minuto di gioco. Sul destro di Mertens che al volo di destro, da favorevolissima posizione, tira sul portiere.

Al momento del gol il Napoli sembra padrone della partita. Al 16esimo gol del Napoli. E che gol. C’è tutto il gioco di Ancelotti nella rete del Napoli.  Quattro tocchi e si va in porta. Dalla difesa per Malcuit che serve Callejon con un pallone alto. Callejon vede Mertens che è bravissimo a scattare, lo serve, Dries entra in area e di destro spara imparabilmente sotto la traversa.

Il Napoli controlla bene la partita. All’ottavo il Salisburgo segna ma in evidente fuorigioco.

Soltanto a metà tempo, il Salisburgo si sveglia e dà segni di sé. È Haaland a ridestare i suoi. Al 24 esimo supera Koulibaly ed è bravissimo  Meret a chiudergli lo specchio uscendogli sui piedi. L’azione nasce da un passaggio errato di Di Lorenzo,. Passa un minuto ed ecco l’azione più pericolosa: tutta di prima, che porta Haaland da solo davanti a Meret. Il centravanti norvegese sta per superarlo, poi tira e ed è bravissimo a salvare Di Lorenzo.

Alla mezz’ora, il portiere Stankovic è costretto a uscire. Il Salisburgo lo sostituisce con il brasiliano Coronel acquistato dal Philadelphia.

Ancora Salisburgo. Al 36esimo Meret si supera destro al volo di Daka che sembra destinato all’angolino basso. Adesso il Napoli soffre, non riesce a uscire dalla metà campo e a tenere palla. Poi l’episodio del rigore. Nel finale, ammonito Haaland.

ilnapolista © riproduzione riservata