ilNapolista

Per il salottino Sky Milik è il simbolo del bel Napoli di stasera

Alla squadra era richiesta una crescita di attenzione ed è arrivata. Il valore di Milik è di aver reagito sempre bene alle critiche e alle pressioni che un attaccante deve vivere in una grande squadra

Per il salottino Sky Milik è il simbolo del bel Napoli di stasera
Salvatore Laporta / KontroLab

Nel salottino Sky tanti i commenti su Arkadius Milik, autore questa sera, contro il Verona di una doppietta dopo mesi di digiuno dal gol.

Innanzitutto un confronto con Cristiano Ronaldo. La scorsa stagione Milik ha segnato 17 gol senza rigori, mentre CR7 ne ha fatti 16 e 5 rigori. Milik è per questo motivo un grande attaccante, anche se ha avuto diverse difficoltà anche a causa dei due infortuni subiti.

Per Daniele Adani, il rapporto di Milik tra gol e partite giocate è impressionante anche per questo motivo. E’ un giocatore predisposto al gioco. Fabian Ruiz, sul primo gol, ad esempio, è andato a memoria. La sua, dice Adani, era una speranza resa realtà dal movimento di Milik.

Ambrosini ha parlato del valore di Milik come persona. Il valore del polacco è soprattutto che, in un mondo dove non sempre ci sono giocatori che reagiscono in modo giusto alle critiche, lui ha sempre dato una visione delle pressioni che un attaccante deve vivere in una grande squadra.

Nell’abbraccio tra Milik e Mertens potrebbe esserci la ripartenza per il Napoli, dicono a Sky. E’ vero che non bisogna dare troppo importanza a quello che accade fuori dal campo, ma questo abbraccio dà il senso della squadra.

Se al Napoli era richiesta una crescita di attenzione, la squadra l’ha avuta contro un’avversaria non facile. MIlik, in questo senso, è il simbolo del bel Napoli di oggi.

ilnapolista © riproduzione riservata