ilNapolista

Le vicine di Mertens “Quando sbaglia una rete lo rimproveriamo, gli diamo una schiaffetto sulle guance”

Il Giornale intervista le tre nonnine vicine di casa dell’attaccante belga: “Quando lo vedevo rientrare tardi immaginavo che si desse alla bella vita. Poi ho scoperto che portava le pizze ai senzatetto”

Le vicine di Mertens “Quando sbaglia una rete lo rimproveriamo, gli diamo una schiaffetto sulle guance”

In una recente intervista, Dries Mertens, ha parlato della differenza nel modo di sentire il calcio in Italia, in particolare a Napoli, rispetto al Belgio. L’attaccante del Napoli ha dichiarato:

“Da me al piano di sopra vive una signora che avrà credo 75 anni, non lo so, e tutte le mattine viene a dirmi ‘Hai giocato bene eh, complimenti’. Oppure, se ho giocato male, mi dà qualche schiaffo e mi dice che potevo fare meglio. In Belgio mica è così”.

Il Giornale è andato alla ricerca delle vecchine citate da Dries e le ha trovate. Hanno chiesto di mantenere l’anonimato, ma hanno rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano. Sono tre. Una di loro spiega:

“Quando di notte lo vedevo rientrare tardi, immaginavo che si desse alla bella vita. Poi abbiamo saputo che comprava le pizze e andava in giro per regalarle ai senzatetto”.

Così è nata l’amicizia con il belga.

“Pensi che a volte lo rimprovero, gli do una schiaffetto sulle guance, niente di più. Succede quando sbaglia una rete o quando non vinciamo, allora lo aspetto, e quando rientra gli dico: “Ehi Ciro, basta errori, alla prossima devi fare gol, sennò…””.

La vecchina continua:

“Lo conosciamo tutti qui, va a fare la spesa dal fruttivendolo mentre la moglie è al market, c’è un’altra signora anziana come me che abita sopra di lui. Sapesse quante volte parlano della partita affacciati dalle finestre”.

Dopo il gol segnato al Brescia, una delle tre ha fatto trovare a Mertens, fuori l’uscio di casa, una bottiglia di champagne. Chissà cosa succederà se il belga dovesse raggiungere il record di Maradona.

ilnapolista © riproduzione riservata