ilNapolista

Dopo tre pali, il salvataggio sulla linea pure ci serviva per la statistica

La cronaca del tifoso di Genk-Napoli. Direi che Milik mo che è stato ammonito lo metterei in panchina. A chest’ora, in messico se fa ‘a siesta.

Dopo tre pali, il salvataggio sulla linea pure ci serviva per la statistica

Ma quella grandissima scornacchiata della sorella dell’organizzatore della Champions che deve mettere le partitea questi orari del sasiccio. Si vede che qualcuno deve avergli detta che, tanto, qui a Napoli, nun fatica nessuno e le partite ce le possiamo vedere a qualunque ora. Hadda passa’ ‘nu guaio! Stammo tutte quante ‘nmiezo a ‘o traffico a cercare di arrivare in tempo. E in più s’è messo pure il temporale a bloccare la circolazione. Mo me fanno perdere ‘a musichetta e me fanno piglia’ ‘na collera ‘e pazze.

Minuto 0’ –           Nientedimeno che Insigne se la guarda in tribuna. Almeno lui se la vede. Nuje stammo ancora incatastati nel traffico.

Minuto 7’ –           Maledizione ‘ntrona, lampa e ci stanno quindici centimetri di acqua a terra e non si cammina. Meno male he almeno c’è la radio.

Minuto 12’ –        Finalmente alla TV per vedere Fabian ricoprire l’ennesimo ruolo di Centrocampo e ovviamente il maltempo blocca pure Sky. Non ci resta che Skygo sperando che la connessione regga.

Minuto 15’ –        Il segnale torna giusto in tempo per vedere come la ciorta infame ci fa pigliare palo e traversa nel giro di sette millesimi di secondo. Poi dice che uno non deve bestemmiare.

Minuto 19’ –        ‘Stu cacchio ‘e temporale mi fa rimpiangere il segnale di DAZN. So’ riuscito a vedere la deviazione he ha mandato la palla a fil di palo. Guagliu’stammoce accorte a chisti peppiacere. Io ‘o ssapevo che non mi dovevo perdere ‘a musichetta.

Minuto 22’ –        A forza di guardare dalla TV e dal tablet insieme, ‘nu piezzo acca’ e ‘nu piezzo alla’, Stasera faccio ‘a fine ‘e Marotta.

Minuto 25’ –        Milik ‘a traversa ‘e soreta! Tu e ‘a porta! Ma comme se fa? Ma ‘a vulimmo ferni’?

Minuto 30’ –        A me pare che i ragazzi hanno sentito che il mister sta più sereno quando stiamo nella nostra area e ‘o vonno accuntenta’.

Minuto 34’ –        Guagliu’ non pensate che noi abbiamo battuto il Liverpool e che questi hanno pigliato sette palloni. Se continuiamo così, prima o poi, il golletto ce lo fanno, Cagliari insegna.

Minuto 38’ –        In effetti, dopo tre pali, il salvataggio sulla linea pure ci serviva per la statistica. E qualcuno vada a dire a Milik di schiacciare quella benedetta palla invece di mirare alla traversa.

Minuto 42’ –        No guagliu’ , così non va. Se pure Allan si mette a perdere palla a limite dell’area la serata si fa peggiore del tempo atmosferico su Napoli.

Minuto 47’ –       Un primo tempo confuso e pericoloso e con il rammarico che, se al posto  di Armadius ce steva re Ferdinando, forse, stavamo un paio di gol a zero.

Minuto 48’ –        Malcuit si sposta a sinistra e si scontra con Bongonda in modo che si possa spprezzare meglio che teneno ‘e capille pittati al contrario.

Minuto 52’ –        Nun stammo capenno niente. E non si capiscono manco Calleti e Milik che si appicciano pure in campo. Carle’ mo è ‘o mumento, miette a Llorente.

Minuto 57’ –        Ma che miseria infame e maledetta, pure Calleti sbaglia isso e ‘a porta. Non mi fate pensare a male per piacere.

Minuto 61’ –        Loza’ ma dove hai lasciato quello che facette chillu stop esagerato cu ‘a Sampdoria? Nuje vulimmo a chillu lla.

Minuto 64’ –        Direi che Milik le sue occasioni le ha avute. Mo che è stato ammonito lo metterei in panchina.

Minuto 69’ –        Secondo me, ‘a chest’ora, in messico se fa ‘a siesta. Altrimenti non si spiega perché Lozano sta addormuto.

Minuto 74’ –        Niente, nun riuscimmo a fa’ tre passaggi consecutivi. Sto iniziando seriamente a preoccuparmi.

Minuto 77’ –        Ma porca loca, Carletto aveva avvisato che ci sarebbe stato da soffrire ma nun crerevo fino a ‘sto punto.

Minuto 80’ –        Fernando come Milik! Stasera nisciuno ‘a vo’ mena’ dinto.

Minuto 83’ –        Meno male ca chisti so’ ‘na chiavica. Sta caduta di Allan è il simbolo della serata.

Minuto 87’ –        E mo tutti avanti all’arrembaggio rischiando la beffa i  contropiede.

Minuto 90’ –        Tre minuti di recupero per continuare a sperare in un miracolo finale.

Minuto 93’ –        Niente da fare, finisce a reti bianche e, se da un lato siamo contenti di aver avuto la bravura e la fortuna di non prendere gol, dall’altro ci chiediamo tutti che fine abbia fatto l’attacco stellare di inzio stagione. C’è di buono che se il Liverpool fa il suo dovere stasera siamo comunque primi nel girone. Ma non basta, non può bastare, bisogna urgentemente risistemare le cose.

 

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata