ilNapolista

Lorenzo mio bello! Al momento giusto hai deciso di stare a sentire a Carletto

La cronaca del tifoso di Salisburgo-Napoli. La Red Bull non si mette le aaaaaaliiiii! Questi  non perdevano in casa da sessanta partite

Lorenzo mio bello! Al momento giusto hai deciso di stare a sentire a Carletto

Mannaggia i lavori in tangenziale che hanno bloccato tutta la città. Mo mi fanno fare tardi e mi fanno perdere la musichetta. E non sta bene. Se non sentonla musichetta non me ne vedo bene. Intanto L’ultima che abbiamo giocato con questi l’abbiamo persa tre a uno per cui stammoce accorte. C’è di buono che il presidente, pur non rilasciando dichiarazioni ufficiali, è stato al centro delle polemiche per un video che è girato. E quando parla il presidente, i ragazzi vanno in campo per vincere.

Minuto 0’ –           Meno male, so’ arrivato giusto in tempo pe’ senti’ ‘a musichetta. Partiamo con buoni auspici.

Minuto 1’ –           Accummenciammo. Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Vediamo di non iniziare a cogliere pali e portieri.

Minuto 5’ –           Azza qua si sentono più i napoletani che i sailsburghesi. E che stiamo giocando in casa?

Minuto 8’ –           Ecco qua, ‘o sapevo sultanto io! In otto minuti Zielinski ha perso settantadue palloni e ci siamo fatti punire. Amén, santo VAR e santo fuorigioco. Però mo stammoce accorte overamente.

Minuto 13’ –        Dries che d’è? Nun ce fa preoccupa’ alzati, jammo bello. Meno male, pare che ce la faccia.

Minuto 17 –         Mamma mia bella, Madonna benedetta che ha cumbinato Ciruzzo nostro. Una bomba sopra la testa del portiere per raggiungere il record di gol di quel Signore la. E mo accummenciammo ‘a partita vera.

Minuto 22’ –        Ua, e se ero a te ‘a bandierina ‘a aizavo direttamente nel secondo tempo. Nientedimeno che quello sta in fuorigioco di centeddue metri.

Minuto 25’ –        Meret santo mommò. In due minuti ha chiuso a chiave la porta e ha salvato il risultato e le nostre coronarie.

Minuto 30’ –        No vabbuo’ Dries, se entra quella palla la ti dobbiamo mettere solo su pornhub. Intanto il portiere s’è talmente spaventato che ci ha rimesso il bicipite femorale.

Minuto 35’ –        Tenimmo ‘nu purtiere ca è ‘nu mostro esagerato! Ha luvato ‘na palla impossibile da dentro alla porta, impossibile da vedere tra le gambe di Di Lorenzo. ‘Stu guaglione è diventato Bat-Meret.

Minuto 39’ –        Ah ma quindi sta giocando pure Lozano! Me ne so’ accorto mo che s’è fatto ammonire.

Minuto 40’ –        E sta giocando pure Malcuit evidentemente che non gli è bastato il rischio che s’è pigliato prima, ha voluto strafare, ha voluto vedere fino a che punto l’arbitro avrebbe retto. Embe’ alla fine se l’è fatto fischiare ‘o rigore. Ma va’ a quel  paese, va’.  Tutto da rifare.

Minuto 45’ –        Bisogna dire che ci sta ‘stu lato sinistro, Zielinski-Lozano, che fa acqua da tutte le parti.

Minuto 50’ –        Finisce, dopo il recupero più lungo della storia, ‘sto primo tempo col segno X che, pur non essendo male per quanto visto, bisogna assolutamente cambiare dalla nostre parte nel secondo tempo.

Minuto 51’ –        Il secondo tempo riprende con Zielinski sempre in versione Afolabi e Lozano che non ne riesce a giocare una. Direi che è arrivato il momento dei cambi.

Minuto 55’ –        Le due parole più ripetute della telecronaca sono “fermato Lozano”. Vogliamo pigliare provvedimenti, si o no?

Minuto 59’ –        Ma perché questi non riescono più a palleggiare?  Perché sbagliano tutti i santissimi passaggi? Ma porca di una miseria benedetta.

Minuto 62’ –        Ma cazzarola infame, manco ‘o tiempo e dicere che Zielinski ha fatto finalmente ‘na cosa bbona che quel disgraziato la regala di nuovo a loro.

Minuto 64’ –        Segna sempre lui! La mette dentro da tutte le posizioni! E siringa pure il pezzotto di Alisson. Ciruzzo fa centosedici e mette Marek nel mirino. E addirizza la partita. E mo nun facimmo strunzate.

Minuto 69’ –        Certo che se Zielinski pare Afolabi, Allan, sto secondo tempo, lo sta facendo almeno in versione Gargano.

Minuto 72’ –        Niente da fare porca vacca infame. L’abbiamo fatto crossare solo a lui. E a ‘sto giro s’è addormuto Kalidou che salta a vuoto. E stavolta manco Bat-Meret ha potuto niente.

Minuto 73’ –        Lorenzo mio bello! Al momento giusto hai deciso di stare a sentire a Carletto e fare quello che ti ha chiesto. E avete avuto ragione. Il pareggio dura meno di un minuto. Ed è bellissimo l’abbraccio col mister. Si vabbuo’, però mo nun ‘o facite male. ‘O state struppeando.

Minuto 78’ –        Insi’ t’hê miso proprio ‘nmiezo a ‘o tiro e Zielinski. Chillo una cosa bona aveva fatto e tu gli hai dovuto rompere ‘o sasiccio. Vabbuo’ però hai segnato e non me la voglio prendere con te.

Minuto 83’ –        Ma perché Lore’, perché? Fai tutte cose bbuono e poi ti devi fare rubare la palla all’ultimo momento. Perché?

Minuto 87’ –        Considerato il primo tempo e considerato che siamo in vantaggio, questo glieli darà una ventina di minuti di recupero a questi?

Minuto 90’ –        Ma comm’è bello re Ferdinando quando difende la palla in attacco. ‘O voglio troppo bene.

Minuto 92’ –        Fuori, è fuori! E mo jatevenne ‘ncoppa ‘a bandierina  fino alla fine.

Minuto 93’ –        E fischia cazzarola, fischia! E vuo’fischia’ si o no? Oilloco! Ha fischiato! Red Bull non ci mette le aaaaaaliiiii! Questi  non perdevano in casa da sessanta partite. Dovevamo arrivare noi per cambiare la statistica. E mo si che ci possiamo divertire. Restiamo in testa al girone nonostante la vittoria del Liverpool e ci portiamo a casa un pezzettino, piccolino, di qualificazione.

 

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata