ilNapolista

Balotelli se nun ‘a fernesci te menammo a mare co tutto ‘o motorino pure a te

La cronaca del tifoso di Napoli-Brescia Hysaj record mondiale per l’ammonizione più veloce della storia senza tocca’ ‘na palla

Balotelli se nun ‘a fernesci te menammo a mare co tutto ‘o motorino pure a te

Dunque, giusto per chiarire un paio di cose: il Brescia ha fatto una bella squadra, ha pigliato a Balotelli e ha fatto vedere i sorci verdi alla Juventus. L’Inter e la Juve, che hanno giocato di nuovo prima di noi, hanno vinto ancora e nessuno si è lamentato degli orari o dell’ordine delle partite. La partita ce la vediamo su DAZN e già ci dobbiamo intossicare per questo. Quindi, guagliu’, vedete ‘e nun fa’ ‘e sciemi e spezzate le ali a ‘ste rondinelle.

Minuto 0’ –           Con Koulibaly squalificato tocca a Maksi che pare abbia recuperato la botta di Mercoledì. Jammo belli, scassammo tutte cose.

Minuto 2’ –           Azz histi pressano malamente. Facciamoli un attimo stancare e poi li scamazziamo.

Minuto 5’ –           Eccoli qua che iniziano a giocare. Pieteuzzo fa finezze e Re Ferdinando va dai e vai con Calleti. Si parte

Minuto 10’ –        Pietruzzo ma a chi guardi? Te stai facenno ‘na passeggiata a Mergellina? E jammo bello, ja’.

Minuto 13’ –        Fabian Ruiz illumina, Calleti si allunga in svivolata e la appoggia a Dries nostro che castiga e si porta a meno uno da D10S. Uno a zero, palla al centro e andiamo a fare il secondo! Avanti così.

Minuto 15’ –        Mmanporca di una miseria infame. Tutto di prima, meraviglioso,  e questo l’ha levata dall’angolino.

Minuto 18’ –        Ma No Las! Due a zero e avanti così. Anzi no, il grecco la tocca di mano prima di insaccare. Il VAR conferma e il greco, oggi, è Mano Las.

Minuto 24’ –        Finalmente con la torre avanti riusciamo a crossare ma, porca miseria non ne arriva una.

Minuto 30’ –        Finito il cooling break, vediamo di ricominciare a non fargli capire una mazza.

Minuto 35’ –        Dries ti voglio bene e da te queste strunzate non me le aspetto. Quella palla la devi tenere e far salire i compagni, non puoi rischiare di perderla così e farli ripartire in attacco.

Minuto 37’ –        Mamma mia bella che intervento Manolas. Quanto ci piacciono quando stanno accusì arraggiati.

Minuto 38’ –        Ferna’ ma perché non la metti in porta, porca di una miseria. E basta cu sti passaggetti fino all’urdemo. Pe’ ‘na vota cheh un cross ti era arrivato in testa….

Minuto 43’ –        Io non lo so quante cacchio di occasioni dobbiamo creare per metterla dentro. Guagliu’ nun facite ‘e sciemi, nun dico ‘e fa come l’Inter che fa un tiro e un gol a ogni partita ma almeno uno si e uno no, e che cacchio. Avessemo sta’ tre a zero, cazzarola.

Minuto 46’ –        Lo vedi? Lo vedi che è un pericolo? Quello è un attimo che ci distraiamo e ci castigano in contropiede. Ormai lo sappiamo che può capitare perciò dovete buttare dentro la seconda.

Minuto 45+4’ – Oilloco a Mano Las! Stavolta senza irregolarità! E all’ultimo respiro i due centrali confezionano il raddoppio e ci fanno andare a riposo più tranquilli e senza bestemmiare.

Minuto 47’ –        A noi, per darci un rigore c’hanna spara’. Solo se il Var vede partire il proiettile e ne riesce a seguire la traiettoria come in Matrix può darsi che ci pensano.

Minuto 50’ –        Ma questo è fallo su Maksimovic cazzarola, ma com’è possibile? Ma allora dicitancello ca nun è cosa, porco cane. Ah meno male, l’è andato a guardare e l’ha visto. Ancora due a zero.

Minuto 55’ –        Stesso andamento del primo tempo. Il Brescia sfuria per cinque minuti e poi veniamo fuori noi. Vediamo di farne altri due pure nel secondo tempo.

Minuto 58’ –        Su palla inattiva ci piace troppo rischiare. Se non regaliamo occasioni non siamo contenti.

Minuto 62’ –        No! L’ho vista dentro! E invece, per la terza volta, prendiamo l’esterno della rete. Allan aveva fatto quel fetente di filtrante! Dries ma tu ‘stu record ‘o vuo’ fa’ o no?

Minuto 65’ –        Azz esce Mano Las. Restano Maksi e Luperto. Speriamo bene, mamma mia bella.

Minuto 67’ –        Sarà un caso che appena è entrato Luperto ha segnato Balotelli? Non lo so ma sto bestemmiando a livelli stratosferici.

Minuto 74’ –        Balotelli se nun ‘a fernesci, chesta è ‘a vota bona ca te menammo a mare co tutto ‘o motorino pure a te. E nun te dammo manco ‘e duemila euro ca nuje nun ‘e tenimmo.

Minuto 76’ –        Ottimo, s’è scassato Maksimovic n’ata vota e mo giochiamo senza difesa. Managgia ‘a marina! Niente di meno che abbiamo dovuto scavare a Hysaj da dentro al cascione.

Minuto 77’ –        Hysaj record mondiale per l’ammonizione più veloce della storia senza tocca’ ‘na palla.

Minuto 82’ –        Avimmo fatto piglia’ curaggio a stu Brescia mannaggia ‘a culonna ‘nfame. Ma see non riuscite a giocare, pigliate sta palla e jatevenne ‘ncoppa ‘a bandierina.

Minuto 86’ –        Meno male che ‘sta palla è finita sulla testa di Matri. Quello una cosa buona tene: ‘a guagliona.

Minuto 90’ –        Sette minuti di recupero. Pure l’arbitro si è reso conto che stiamo in difficoltà.

Minuto 93’ –        Ospina ha deciso che ‘nmiezo all’area se ‘o vede isso.

Minuto 96’ –        Elmas tra i birilli! Uanema bella e che ha combinato, stu guaglione si distingue pure nella monnezza di questo secondo tempo.

Minuto 97’ –        Mamma mia bella e che fatica. Dopo il primo tempo non mi sarei mai aspettato un finale del genere e invece c’avete fatto spantecare pure sta volta. Ci siamo spenti completamente e siamo pure rimasti senza centrali. Oggi, però, conta il risultato e ci pigliamo questi preziosissimi tre  punti.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata