ilNapolista

Questo Napoli é meno attraente di una domenica all’Ikea

La cronaca del tifoso di Torino-Napoli: tanti passaggi sbagliati non me li ricordavo. Mi sento già fuori dai giochi. Speriamo sia la sensazione più sbagliata di sempre

Questo Napoli é meno attraente di una domenica all’Ikea

Dopo la deludente trasferta Belga andiamo a Torino sponda granata per provare a riprenderci tutto chello ca è ‘o nuosto. E ci è voluta Inter Juventus in posticipo per giocare una volta prima di loro. Mo non ho letto dichiarazioni in merito ma dubito che stavolta Sarri si sia lamentato perché gioca dopo di noi. Intanto a noi non deve importarcene niente e dobbiamo provare a vincere sperando che stasera ci sia una partita corretta senza Orsato in campo che non vede i falli di Pjanic.

Minuto 0’ –           Azz Lorenzo ha fatto pace col mister e gioca titolare e, nientedimeno, pare un quattro tre tre con Pietruzzo, Allan e Fabian in mezzo al campo. Carle’ma tu accussí nce faje asci’ pazse a tutte quante. Facimmoce ‘a croce cu ‘a mana smerza e speriamo bene.

Minuto 2’ –           Ma mun aggiu capito, a destra sta Hysaj? Ma perché dico io, perché?

Minuto 7’ –           Mamma mia questo lato destro della difesa Luperto-Hysaj è davvero preoccupante.

Minuto 10’ –        Hai capito a Luperto come scende palla al piede? Ha liberato Fabian al tiro ‘na bellezza ma, chiaramente, Sirigu vola e para.

Minuto 14’ –        Lore’ guarda che Carletto ci mette un attimo a mandarti di nuovo in tribuna. Non si spreca un tre contro due così, che diamine.

Minuto 19’ –        A Verdi mica me lo ricordavo così cazzimmuso. Stesse facendo ‘a fine ‘e Cigarini?

Minuto 22’ –        Si vabbè ma se ogni volta che recuperiamo ste palle pericolose poi sbagliamo l’ultimo passaggio.allora perdimmo ‘o tiempo.

Minuto 28’ –        Eccolo Dries nostro! Ci riprova come due anni fa. Stavolta era più facile e, quindi, la palla esce.

Minuto 31’ –        Lorenzo ci prova ma senza José ‘sti cross finiscono nel vuoto.

Minuto 32’ –        Madonna benedetta che botta Hysaj. Giagliu’ ti bestemmiamo dalla mattina alla sera ma ti auguriamo di nkn esserti fatto nulla.

Minuto 37’ –        Lozano si fa lo zainetto di Lumic e si piglia il giallo. Ma la cosa peggiore è che questa è l’unica sua giocata  degna di nota fino a qui.

Minuto 42’ –        Mertens come piglia palla vicino all’area viene accerchiato da tre di loro. ‘Stu record nun ce ‘o vonno proprio fa fa’.

Minuto 47’ –        Nun ce sta niente ‘a fa’: Meret è purtiere. Intanto si chiudono centottanta minuti senza segnare. Nel secondo tempo bisognerebbe invertire questa tendenza ché, altrimenti, l’attacco migliore del campionato rischia di diventare il più sterile bello e buono.

Minuto 48’ –        Siamo rientrati in campo gagliardissimi. Infatti si gioca solo dal lato nostro e Meret già si è dovuto impegnare.

Minuto 51’ –         Addo’ curre Belo’? Stavi settantadue metri in fuorigioco, torna areto.

Minuto 56’ –        Lozano, l’acquisto più costoso della storia, era venuto per scassare tutte cose, per adesso ha scassato sulo ‘o cazz.

Minuto 61’ –        E direi che con questo tiro alle quaglie Lozano può pure andare a farsi la doccia. Speriamo di vederlo presto giocare come sa.

Minuto 64’ –        Niente, la partita la continuano a fare loro. I nostri sembrano più spaesati di Salvini al parlamento europeo.

Minuto 67’ –        Lore’ poi non dire che non ti avevo avvisato. E dincello a frat’t ca se si se sta zitto fa cchiù bella figura. Vai a fare compagnia a Lozano, vai.

Minuto 69’ –        Pure Fernando ci tradisce e manda la palla alta isso e ‘a porta. Inizio a temere parecchio.

Minuto 74’ –        Ma quale rigore e rigore! Jatevenne a cogliere i friarielli ‘o vi’.

Minuto 80’ –        Mamma mia che partitaccia. Questo Napoli é meno attraente di una domenica all’Ikea.

Minuto 84’ –        Ogni volta che questo dice “la prende N’Koulou”, parte sempre un certo moto d’imbarazzo.

Minuto 87’ –        Niente, stasera manco la capa di Fernando ci aiuta. Si vede solo una involuzione generale che fa salire lo sconforto a livelli che non ricordavo da tempo.

Minuto 94’ –        Io non capisco cosa stia succedendo. Dopo Liverpool ci siamo spenti. È vero che le partite prima della sosta ‘e facimmo sempe ‘na chiavica però qua stiamo esagerando. Io tanti passaggi sbagliati non me li ricordavo. Non sono più abituato a vedere partite così. E intanto i punti persi sono davvero troppi e non si vede manco la possibilità di uscirne. E non so manco cosa sperare per la partita di stasera. Mi sento già fuori dai giochi. Speriamo sia la sensazione più sbagliata di sempre

 

 

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata