ilNapolista

L’ha revocato. Poi dice che a uno gli vengono i dubbi sulla regolarità delle interpretazioni

La cronaca del tifoso di Spal-Napoli. Un rigore non ce lo daranno mai più. Poi dicono che la gente non segue più il pallone.

L’ha revocato. Poi dice che a uno gli vengono i dubbi sulla regolarità delle interpretazioni

Ieri abbiamo scoperto che tutti, proprio tutti, e non solo noi, ogni tanto possono pure pareggiare con le piccole. Questo, insieme ai  ei risultati di coppa, ci fa ben sperare per la giornata di oggi che, improvvisamente, diventa importantissima in  chiave campionato. Noi lo sappiamo, Carletto lo sa, i ragazzi lo sanno e speriamo che basti per portarci a casa tre punti fondamentali. E poi i ragazzi hanno dormito un’ora in più per cui stanno belli riposati pure se giochiamo alle tre (ca poi fossere ‘e quatto)

Minuto 0’ –           Ancora Di Lorenzo a sinistra, Ospina fa riposare Bat Meret che sta ancora zompando per levare i tiri del Salisburgo dalla porta, gioca Elmas dal primo minuto e lasciamo Calleti in panchina. Avanti col turnover che Mercoledì ci sta l’Atalanta.

Minuto 1’ –           Pronti via e già ci stavamo incartando in area. Guagliu’ c’avimmo preoccupa’?

Minuto 3’ –           Peta’, ‘a cosa ‘e soreta, ma quanno maje hai saputo tira’ ‘e punizioni? Proprio oggi dovevi cacciare la scienza? Santa traversa.

Minuto 8’ –           E però nun putimmo perdere le rimesse laterali così. Che miseria infame.

Minuto 9’ –           Armadius è tornato! E Berisha, per una volta, si scorda di fare il fenomeno contro di noi e la fa passare. Prima palla a Milik e si passa in vantaggio. Così vi vogliamo, scamazzateli.

Minuto 12’ –        Madonna che botta che ha pigliato Lorenzo! Peragna l’ha accunciato ‘a capa. Può darsi ca mo ‘a fernesce e fa’ ‘o scemo.

Minuto 16’ –        Ma porca di una miseria infame e maledetta. Ma perché Luperto non l’ha spazzata quella palla? Gliela ha consegnata lasciando libera l’area ed è arrivato quello scassambrella di Paloschi. E ora è tutto da rifare.

Minuto 21’ –        Lore’ devi ringraziare a Madonna che stavi un chilometro in fuorigioco ché altrimenti ti saresti meritato un’altra pallonata di Petagna.

Minuto 25’ –        Ma che alzi a fare quelle mani? ‘A Strafezza ‘e soreta. L’hai alzato da terra, l’ammonizione è il minimo.

Minuto 30’ –        Secondo me la pallonata di Petagna è servita solo a nascondere i difensori alla vista di Insigne. Sta fisso in fuorigioco porca zoza.

Minuto 33’ –        Ua’ Malcuit, t’hê miso ‘e fierri ‘a stiro al posto delle scarpe e che miseria.

Minuto 34’ –        Dries la devi sfondare nella porta cazzarola! Lorenzo t’aveva dato ‘na palla esagerata e tu hai voluto fare troppo l’altruista. E nun se fa, sfondala quella rete!

Minuto 39’ –        Oh, è mani! Ce lo devi dare! a che è tutto ‘stu tiempo? State cercando il modo per non darcelo eh? Ecco qua. L’ha revocato. Poi dice che a uno gli vengono i dubbi sulla regolarità delle interpretazioni. Ve ne dovete andare tutti a quel paese. Un rigore non ce lo daranno mai più. Poi dicono che la gente non segue più il pallone. Ma sicuramente la colpa è della pirateria eh, mica di queste schifezze qua.

Minuto 43’ –        Ma quale calcio d’angolo? Ma chisto sta in totale confusione. Non cinstava nessuno e questo fischia il corner. ‘stu cretino me sta ‘ntussecanno ‘a dummeneca.

Minuto 47’ –        Secondo me sto primo tempo finisce al momento giusto ché la confusione dell’arbitro ha contagiato a tutti quanti. Carle’ mo ci devi pensare tu, arripiglia a ‘sti guaglioni.

Minuto 49’ –        La pallonata in faccia non ha fatto perdere la parlantina a Lorenzo che manda platealmente a quel paese l’arbitro.

Minuto 50’ –        Ha ditto Ospina: v’avisse credere ca cierti ccose ‘e sape fa’ sulo Meret? Mo ve ‘o faccio vede’ io comme se vola sotto ‘a traversa a levare la palla dalla porta.

Minuto 55’ –         Arek ma che stai cumbinanno? E jammo bello ja, riprendi a giocare come prima.

Minuto 58’ –        Ma Kalidou c’ha passato? Ma comm’è che oggi non ne ingarra una?

Minuto 62’ –        Tutto ‘stu burdello ‘nmiezo all’area per poi battere il calcio d’angolo sul portiere. Ma jatevenne a mmare tutte quante.

Minuto 65’ –        Prima Arek, prima! Come ti arriva la palla la devi sfondare addosso a Berisha. Non te ne puoi andare in giro per l’area per mezz’ora.

Minuto 69’ –        Niente, Malcuit s’è scassato. ‘Ncoppa a ‘stu campo le nostre ginocchia cedono. Come Milik due anni fa, adesso pure il nostro Fifo Dido. In bocca al lupo Kevin.

Minuto 71’ –        Per carità, la palla l’abbiamo persa e non fa niente, ma ‘stu fuorigioco di José nun ce steva proprio.

Minuto 74’ –        Ah già. Mancava ancora il palo a ‘sto giro. E, come al solito, palo interno senza rimpallo in porta. Mai ‘nu poco ‘e ciorta.

Minuto 78’ –        Così Arek, così, tira! Poi se la metti pure dentro noi è meglio ancora. Sai, per vincere avessemo signa’.

Minuto 80’ –        Ecco il Berisha che conosciamo. Quello che para solo contro di noi.

Minuto 84’ –        José e aizala ‘na palla e che miseria, miette ‘nu cross ‘nmiezo comme si deve. E se no che l’avimmo miso a fa’ a Fernando?

Minuto 87’ –        Dentro l’area della Spal ci sta più traffico che in tangenziale alle sette e mezza.

Minuto 93’ –        Due centravanti dentro all’area e nessuno che butta dentro ‘sta palla benedetta. Annanze nun ce sta nisciuno, areto nun ce sta nisciuno, io vulesse sape’ chisti addo’ stanno.

Minuto 93’ –        Arek ma comme cazzo gliela hai data a Fernando? Ma se mette ‘na palla ‘nmiezo accusì? Ma allora ditemelo ca io nun ce provo manco a sperare fino all’ultimo.

Minuto 96’ –        E come spesso accade quando abbiamo l’occasione di cambiare la classifica, ci addormentiamo pure noi e non ne approfittiamo. Inizio a pensare che, forse, sarebbe il caso di far sentire ai ragazzi la musichetta della Champions pure prima delle partite di campionato. Può darsi che si confondono e riescono a tornare a fare cose buone pure in campionato. Per adesso, lo sconforto regna sovrano in campio.

 

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

ilnapolista © riproduzione riservata