Malcuit ha solo 2 presenze, Hysaj soltanto 58 minuti. Zero per Karnezis, Tonelli e Gaetano
Sono tanti i giocatori del Napoli che attendono di avere una chance sul campo dopo aver scaldato la panchina o la tribuna. Una parte della squadra che, come scrive il Corriere dello Sport, “è ancora in fila per la sua prima volta”.
Ospina ha al suo attivo 180 minuti, “penalizzato” dall’esplosione di Meret tra i pali. Ma c’è anche Milik, che di minuti ne ha 161, sul quale hanno pesato i problemi fisici, ai quali si è aggiunto, a far perdere la motivazione, anche il digiuno da gol.
Amin Younes ha giocato solo 10 minuti contro la Sampdoria. È un jolly offensivo per Ancelotti, alter ego di Insigne ma anche di tutti gli altri.
“Tornerà utilissimo per mimetizzarsi sulla trequarti, dimora di talento, dove lo scorso anno ha raccolto 3 gol e 3 assist tra una partita e l’altra intervallate da qualche sosta.
Poi c’è Malcuit, che ha esordito contro il Lecce e poi è entrato di nuovo in campo contro il Genk, complice l’infortunio di Mario Rui. Appena due le sue presenze, per complessivi 147 minuti. Su di lui ha pesato l’esplosione di Di Lorenzo, appena convocato anche nella Nazionale di Mancini. Quando il neo acquisto del Napoli avrà bisogno ancora di rifiatare, il terzino francese potrà avere un’altra occasione.
Il Napoli ha anche molta fiducia in Luperto, che è stato titolare contro il Torino e ha goduto di una piccola porzione di gioco a Lecce e col Brescia, per un totale di 118 minuti.
Soltanto 58, invece, sono stati i minuti di Hysaj che adesso, dopo l’infortunio di Torino (la sua prima partita da titolare), dovrà stare fermo un mese
Zero minuti per Karnezis, Tonelli e Gaetano. Restano in disparte aspettando il loro turno per far rifiatare qualche compagno. Gaetano, però, intanto, ha segnato già un gol in due presenze in Youth League con la Primavera.