ilNapolista

Uva (Uefa): “Mi auguro di vedere educazione e sportività da parte del pubblico in Champions”

Il vicepresidente della Uefa a KissKiss “Il Napoli deve avere uno stadio all’altezza delle sue capacità sportive. Sperando che tutti lavorino nella stessa direzione”

Uva (Uefa): “Mi auguro di vedere educazione e sportività da parte del pubblico in Champions”
Il direttore della Figc Michele Uva

Michele Uva, il vicepresidente della Uefa, ha parlato a Radio Kiss Kiss sulle squadre italiane impegnate in Champions

“Tutte le italiane hanno la potenzialità per superare almeno i gironi. Sono anni che non portiamo quattro squadre agli ottavi, potrebbe essere il momento giusto. Molto dipenderà anche dalle avversarie, che hanno rinforzato comunque i propri organici. L’augurio è che tutte superino il girone, poi le più importanti potranno anche proseguire”.

Poi sulla partenza del Napoli con il Liverpool ha aggiunto

“È un bene cominciare con questa partita col Liverpool. L’esperienza internazionale di Ancelotti deve portare un valore aggiunto, la squadra è rafforzata. Io mi auguro solo tutti i tifosi italiani, soprattutto del Napoli, sappiano vivere il pre-partita con grande senso di sportività. Mi auguro solo che non ci siano incidenti prima e dopo la partita. È un augurio che faccio da sportivo”.

Sul nuovo stadio San Paolo

“Sapevamo che grazie alle Universiadi si sarebbero fatti i lavori. Sono stati potenziati i servizi igienici, lo stadio s’è abbellito, ma il Napoli deve avere uno stadio all’altezza delle sue capacità sportive. Sperando che tutti lavorino nella stessa direzione”.

E infine sugli episodi di razzismo

“C’è rammarico. Quello che accade sui campi si riflette velocemente a livello internazionale. In passato è successo con Koulibaly e tanti altri calciatori. Si tratta di educazione, che purtroppo non alberga nelle teste di tutti. Questo non vuol dire che non si possa fare qualcosa a livello di sistema”.

ilnapolista © riproduzione riservata