ilNapolista

Tardelli: «Il miracolo di Ancelotti è aver fermato le inutili polemiche di De Laurentiis»

Su La Stampa: «Contro il Liverpool ho visto un Napoli convincente, che inizia a credere nelle proprie qualità. Con una mentalità diversa, senza vittimismi o inutili manie di persecuzione».

Tardelli: «Il miracolo di Ancelotti è aver fermato le inutili polemiche di De Laurentiis»

La Champions ci sta facendo capire quanto il calcio italiano debba ancora lavorare per imporsi a livello internazionale secondo Tardelli che sulla Stampa sottolinea le prestazioni deludenti di Atalanta e Inter. Il Napoli è stata l’unica squadra, secondo Tardelli che ha regalato una grande gioia

una vittoria che ci riempie di orgoglio. Costruita con saggezza tattica, qualità e cuore. Un Napoli che ha saputo aspettare con pazienza, rispettando l’avversario, senza paura, giocando un calcio che posso definire perfetto.

Un Napoli vincente e convincente dunque

cresciuto nella fiducia e che inizia a credere davvero nelle proprie qualità. Una squadra con una mentalità diversa, senza vittimismi o inutili manie di persecuzione.

Ma al di là delle prestazioni sul campo che hanno riportato Koulibaly al centro della difesa e Fabian Ruiz padrone del centrocampo, quello che Tardelli definisce “il miracolo Ancelotti”

sta nell’avere bloccato il patron De Laurentiis con le sue inutili polemiche, le ripetute accuse contro il palazzo, ad allenatore e colleghi, creando così solo disagio. E questo è davvero un grande segnale. Mi conferma l’autorevolezza che ho sempre riconosciuto a Carlo. Insomma è un Napoli maturo per grandi traguardi.

ilnapolista © riproduzione riservata