ilNapolista

EL Pais: “Koulibaly è un difensore implacabile”

Il quotidiano spagnolo scrive che “la volpe Ancelotti ha scoperto una faglia nel branco di lupi di Klopp. A Van Dijk è venuto il mal di testa”

EL Pais: “Koulibaly è un difensore implacabile”

Il Liverpool cade nella trappola di Ancelotti

titola El Pais, scrivendo che “la volpe Ancelotti ha scoperto una faglia nel branco di lupi di Klopp”

Succede in periodi di giocatori stanchi, in giorni in cui la pigrizia di fine estate tenta gli spiriti più combattivi del calcio. È quello che è accaduto al Liverpool che non è riuscito a mettere in pratica i piani tattici più perfetti. Scrive il quotidiano spagnolo.

I detentori della Champions hanno abbassato la loro intensità di gioco e si sono esposto alle vivaci manovre del team di Ancelotti che ha fatto tutto molto bene

È un elogio totale ai calciatori del Napoli, partendo dalla solidità della difesa per finire alla fluidità dell’attacco.

Il Napoli ha Koulibaly, aggressivo, implacabile con la palla e capace di trasformare il suo compagno frenetico, Manolas, in un difensore sereno. Ha Di Lorenzo e Mário Rui, due laterali furbi e affidabili. Ha Allan e Fabian, capaci di dettare i tempi della partita senza perdere la calma. Ha estremi intelligenti come Callejon, Insigne e Zielinski. E ha due punte che da più parti sono stati capaci di causare mal di testa a Van Dijk. Messi nelle mani dell’ingegnoso Ancelotti, questi ragazzi sono diventati una temibile macchina molestatrice.

Colpa di Klopp sicuramente, ma soprattuto merito di Ancelotti che ha saputo trasformare un Napoli che già nella passata edizione aveva battuto i Reds, ma senza riuscire a mettere in campo lo stesso gioco ordinato e incisivo che lascia ben sperare per il proseguo

ilnapolista © riproduzione riservata