ilNapolista

Daspo al tifoso doriano dell’aeroplanino: “Chiedo scusa, sono solo un c…”

Broker finanziario poco più che trentenne, incensurato. Beccato grazie alla collaborazione tra Samp e Digos. Ora per due anni non potrà andare allo stadio

Daspo al tifoso doriano dell’aeroplanino: “Chiedo scusa, sono solo un c…”

“Chiedo scusa, non volevo fare male a nessuno, non so perché ho fatto quel gesto, sono solo un c…”.

Parla così il tifoso della Sampdoria che durante Samp-Toro è stato beccato a fare il gesto dell’aeroplanino. Un gesto oltraggioso della memoria della tragedia di Superga. Per questo la Samp ha subito provveduto a consegnare il video che lo incastrava alla Digos.

Il signor G. – come viene indicato oggi dalla stampa – è stato così identificato. Ci sono volute meno di 48 ore, a dimostrazione del fatto che quando si vuole si può.

Ha poco più di 30 anni, è un broker finanziario ed è incensurato. Era allo stadio nella Nord, al suo fianco i due ragazzini che hanno emulato il suo orribile gesto e che, minorenni, non hanno subito sanzioni.

Ha preso un bel daspo. Lui, che allo stadio, giura, ci sarà andato solo quattro o cinque volte nella vita”. Adesso per due anni non potrà andarci più.

Il Corriere Torino riporta le dichiarazioni della polizia che spiega come è avvenuta l’identificazione:

“Siamo partiti da quel fotogramma, ma poi è tata fondamentale l’analisi dei filmati. Il tifoso non era seduto al suo posto e questa è già una violazione delle disposizioni d’uso dell’impianto sportivo. Lo abbiamo individuato grazie alle immagini del suo ingresso ai tornelli, malgrado piovesse e lui indossasse il cappuccio. Non è stato facile. A quel punto il questore di Genova ha disposto la sanzione amministrativa: daspo per due anni. Anche perché quel gesto istigava alla violenza”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata