ilNapolista

CorSera: Chiesa scontento diventa un caso Nazionale. A giugno scapperà alla Juve o all’Inter

L’attaccante voleva andar via ma la Fiorentina l’ha trattenuto. Pare sia stato parte dell’accordo di cessione del club dai Della Valle a Commisso

CorSera: Chiesa scontento diventa un caso Nazionale. A giugno scapperà alla Juve o all’Inter

Chiesa diventa un caso Nazionale. Non rende più come faceva un tempo, non è determinante per risolvere le partite.

Il suo rendimento è sceso drasticamente, scrive il Corriere della Sera.

“Maluccio nelle prime due esibizioni con la Fiorentina, peggio ancora in Nazionale, contro l’Armenia. Tre partite e neppure lo straccio di un gol, solo un palo a Marassi con il Genoa”.

E’ scontento, immalinconito, immusonito. La verità è che voleva andar via, alla Juve, ma Commisso lo ha trattenuto a Firenze.

Il quotidiano riporta la voce che addirittura Chiesa sia entrato nella cessione del club dai Della Valle a Commisso.

“Un patto tacito, per cui i fratelli Della Valle avrebbero fatto uno sconto al nuovo proprietario se non avesse ceduto il gioiello della città”.

E ora Chiesa è a Firenze, ma non è felice. Attacca con poca forza, è egoista, meno propenso al sacrifici, scrive il quotidiano.

Il problema si è spostato dalla Fiorentina alla Nazionale, con Mancini che lo ha pungolato pubblicamente, invitandolo a concentrarsi in quello che fa. Domani, nella trasferta in Finlandia, Chiesa rischia di partire dalla panchina.

E Commisso? Vorrebbe proporgli un nuovo contratto, più ricco e lungo. Ma da quanto trapela, scrive il Corriere, il calciatore sarebbe già intenzionato a rispedire l’offerta al mittente.

“A giugno riproverà a scappare, alla Juve o magari all’Inter”.

Intanto, però, c’è di mezzo un’intera stagione.

ilnapolista © riproduzione riservata