In conferenza: «Questo gruppo ha avuto già altre partenze importanti. I cavalli buoni si vedono all’arrivo. Non esistono bacchette magiche»
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Inter, Antonio Conte ha ovviamente parlato anche del campionato. E ha detto che i nerazzurri non sono affatto favoriti, anzi in griglia sono dietro – e non di poco – a Juventus e Napoli.
Non siamo tra i favoriti, Juventus e Napoli sono davanti a noi in maniera importante. Il livello qualitativo del campionato si è alzato. La Lazio è e può lottare per stare tra le prime quattro. Il Milan è in un momento così così ma ha buoni giocatori, buon allenatore e una società forte.
Conte evita parallelismi tra l’attuale Inter e la Juventus. Poi torna a parlare dei nerazzurri.
«Due anni fa, a dicembre, l’Inter era in testa ed è arrivata in Champions solo all’ultima giornata vincendo in casa della Lazio. Anche con Mancini questo gruppo è partito fortissimo. Bisogna guardare lo storico della squadra, uno storico di alti e bassi, e stare attenti. I cavalli buoni si vedono all’arrivo». È tornato su un concetto a lui caro. «Non esistono bacchette magiche. C’è una grande disponibilità da parte dei calciatori e questo è importante, fa stare più sereno sia me sia i tifosi. Ma dobbiamo migliorare in tutto. Non sono una o due vittorie a farmi cambiare idea. C’è da rimboccarsi le maniche e lavorare duro».