ilNapolista

La nuova Juventus riparte da Bonucci e Chiellini. De Ligt in panchina

La Juve di Sarri (domani assente) è la grande novità della stagione, ma per l’esordio in campionato si affida ancora alla vecchia coppia. Il gioiellino olandese è dato in panchina

La nuova Juventus riparte da Bonucci e Chiellini. De Ligt in panchina
Kalidou Koulibaly - Giorgio Chiellini / Photo Matteo Ciambelli

Inutile nascondersi, la Juventus di Maurizio Sarri – anche se assente in panchina le prime due giornate per una polmonite – è la grande novità del campionato 2019-2020. La novità principale. Più ancora dell’Inter di Antonio Conte. Ingaggiando Sarri, la Juventus ha di fatto rinnegato sé stessa, quantomeno gli ultimi cinque scudetti consecutivi vinti con Massimiliano Allegri. Vuole vincere col bel gioco. E anche per questo ha acquistato il più promettente difensore del calcio mondiale, De Ligt, vivaio dell’Ajax. lo ha anche pagato tantissimo: 75 milioni. Quindi addio al lancio lungo e spazio alla costruzione dal basso.

Non però domani a Parma dove il 19enne olandese resterà in panchina, al fianco di Martusciello vice di Sarri. Le formazioni più accreditate danno Bonucci e Chiellini nuovamente al centro della difesa della Juventus, con Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra. Centrocampo col nuovo arrivato Rabiot, Pjanic e Khedira che pare rigenerato dalla cura Sarri. E in avanti a fare panchina sarà Higuain, con in campo il tridente composto da Douglas Costa Cristiano Ronaldo.

Vedremo quanto resterà alta la difesa al Tardini contro le ripartente di Gervinho che comporrà l’attacco con Inglese e Kulusevski. A centrocampo giostrerà un’altra vecchia conoscenza del Napoli e di Sarri: Alberto Grassi.

Parma-Juventus alle 18 aprirà il campionato italiano 2019-2020.

ilnapolista © riproduzione riservata