Il Tribunale di Milano stabilisce che la Rai non ha “alcun rilevante interesse ad ottenere una pronuncia di revisione dell’originaria decisione”
Il miglior match di Champions League del mercoledì sarà trasmesso su Mediaset.
Il Tribunale di Milano ha respinto il ricorso avanzato dalla Rai. La tv di Stato aveva contestato la decisione di Sky – titolare dei diritti esclusivi della manifestazione – di non dare seguito all’opzione a favore della tv di Stato per le restanti due stagioni del ciclo 2018-21.
A scriverlo è la Gazzetta dello Sport
“Sky era “uscita” dal contratto con la Rai sulla base delle mutate condizioni del mercato, visto l’ingresso sulla scena dei diritti della Serie A di Dazn, che trasmette tre partite a giornata del campionato. Il Tribunale di Milano, già a fine giugno, aveva bocciato il ricorso d’urgenza promosso dalla Rai ritenendo insussistenti i presupposti per un provvedimento urgente. Successivamente è stato sottoscritto l’accordo tra Sky e Mediaset che consentirà a quest’ultima di trasmettere in chiaro una partita del mercoledì”.
Il Tribunale ha dichiarato inammissibile il reclamo nei confronti di Mediaset.
La Rai, si legge nel provvedimento, non vanta “alcun rilevante interesse ad ottenere in questa sede cautelare una pronuncia di revisione dell’originaria decisione cautelare”. Anche in considerazione del fatto che Mediaset aveva già legittimamente acquisito in sublicenza i diritti sulla Champions da Sky.
La Rai, adesso, dovrà anche pagare le spese di giudizio.