Per il club madrileno le parti hanno atteso il 1° luglio per non pagare i 200 milioni della clausola ma “solo” 120. Adesso spunta la prova regina
Il quotidiano spagnolo El Mundo riporta oggi che l’Atletico Madrid è venuto in possesso di una e-mail che prova l’esistenza della trattativa tra il Barcellona e Griezmann già a marzo 2019. È l’email inviata dall’avvocato del calciatore, Sevan Karian, alla sorella procuratrice e al papà di entrambi. Nel testo ci sono le condizioni dell’affare che poi è stato chiuso tra il fra campione del mondo e il club catalano.
Griezmann è passato al Barcellona per 120 milioni di euro perché l’acquisto è stato formalizzato dopo il 1° luglio giorno della scadenza della clausola da 200 milioni. L’Atletico Madrid sostiene che l’affare era chiuso da tempo e che le parti hanno atteso il 1° luglio solo per far risparmiare 80 milioni al Barcellona. 80 milioni che lui pretende. L’amministratore delegato dell’Atletico Madrid Miguel Ángel Gil adesso ha ottenuto la prova che cercava. E proverò ottenere i restanti 80 milioni.
Il Barcellona rischia comunque grosso, perché la Fifa potrebbe squalificare il club per una sessione di calciomercato. A vendere l’e-mail all’Atletico sarebbe stato uno degli intermediari che avrebbe poi ricevuto una coffa decisamente inferiore a quella pattuita.