RepNa: Il Real è disposto a concedere rateizzo in 4 anni al Napoli per James
Nessuna rottura. Il vertice spagnolo di Giuntoli ha sortito gli effetti desiderati. Si attende solo la fumata bianca

L’edizione napoletana di Repubblica non ha alcun dubbio che la trattativa del Napoli con il Real Madrid per James Rodriguez sia ormai alle battute finali. Il blitz spagnolo di Giuntoli, scrive, ha raggiunto l’obiettivo. Il ds ha incontrato Jorge Mendes e i dirigenti del Real e li ha rassicurati delle intenzioni di De Laurentiis di chiudere l’affare.
Sull’ingaggio c’è già l’ok del colombiano per 6,5 milioni a stagione e l’accordo è raggiunto anche per i diritti di immagine.
Anche il prezzo del cartellino è stato concordato tra le parti: 42 milioni più bonus.
L’unica divergenza è che il Real li vorrebbe tutti subito mentre il Napoli spinge per la formula del prestito oneroso (7 milioni) con diritto di riscatto.
“I dirigenti delle merengues sembrano disposti invece al massimo a concedere una rateizzazione quadriennale del versamento cash: senza peraltro minacciare la rottura”.
All’affare ha lavorato lo stesso De Laurentiis, che, qualche sera fa, collegato in call conference con Florentino Perez da Dimaro, ha sventato il tentativo d’inserimento dell’Atletico Madrid. Ancelotti è stato messo al corrente degli sviluppi positivi della trattativa nel vertice di mercato tenutosi a Dimaro lunedì sera.