ilNapolista

Qui Dimaro. Ancelotti prova gli “uno contro uno” e la reattività dei suoi

Seconda seduta di allenamento per gli azzurri in questo lunedì. Il mister testa singolarmente l’efficacia di attaccanti e difensori.

Qui Dimaro. Ancelotti prova gli “uno contro uno” e la reattività dei suoi

Seduta pomeridiana per gli azzurri allo Stadio Comunale di Carciato. Solita seduta in palestra prima dell’ingresso in campo fra gli applausi dei tifosi, partenopei alle prese con scatti fra gli ostacoli bassi, scatti e scambi di posizione fra sagome fisse, sotto lo sguardo attento del mister. Un’esercitazione durata un bel po’ di minuti sotto il caldissimo sole di Dimaro.

Successivamente la rosa si è divisa in due fazioni per un torello “sui generis” con tocchi di prima e ben 3 calciatori a pressione dei portatori di palla. Dopo i calciatori hanno disputato un match 6 contro 6 e senza porta, a campo ridottisimo (circa 30 metri). Ancora una volta è la velocizzazione del gioco la prerogativa. La squadra gioca a maglie strette nel centro ma con gli esterni molto larghi a fare quasi da “ostacoli” a completamento del fallo laterale.

Poi sfide uno contro uno fra difensori e attaccanti. Si rinnova il duello fra Manōlas e Milik, avvincente anche quando Ancelotti decide di capovolgere le cose: i difensori diventano attaccanti e viceversa. Il greco ha raccolto poi tantissimi applausi dei presenti con un gol spettacolare, con tocco di giustezza sotto rete dopo essersi liberato dell’attaccante polacco in marcatura.

Chiusura con Ancelotti ha dato il via ad una partitella 10 contro 10, con porte regolamentari ma sempre a campo ridotto. Il “sovraffollamento” in una piccola porzione di campo aumenta le capacità di reazione e di velocizzazione del gioco.  All’uscita dal campo, Mertens si fa notare peruna fasciatura vistosa alla gamba destra. Mentre De Laurentiis si è intrattenuto in una delle panchine con Giuntoli, Lombardo e Ancelotti.

Note dalla palestra. ha effettuato lavoro a parte con Orestīs Karnezīs. Il portiere si è allenato con Luca Palmiero, il terzino è sempre più in direzione Pescara e non ha preso parte alla seduta. Domani allenamento soltanto mattutino.

ilnapolista © riproduzione riservata