ilNapolista

Danny da Costa: il calciatore allergico all’erba

E’ difensore nell’Eintracht Francoforte. Appena entra in contatto con l’erba gli viene l’eritema. Oggi gioca con i calzettoni tirati sulle ginocchia e in maglia a maniche lunghe

Danny da Costa: il calciatore allergico all’erba

Una storia davvero curiosa quella che racconta oggi Il Giornale.

Riguarda un giocatore della serie A tedesca, Danny da Costa che è – incredibile ma vero – allergico all’erba.

Lo ha scoperto da piccolo, quando era ancora un pulcino e giocava sui campi di periferia della Renania Vestfalia.

Appena entrava in contatto con l’erba, magari dopo essersi tuffato a terra per festeggiare gol e successi, veniva assalito da prurito a causa dell’eritema che gli procurava – e gli procura tutt’ora – l’erba.

La sua passione per il calcio è diventata così

“una vera passione fisica, una sofferenza, un’espiazione di chissà quali colpe perché solo la vicinanza col morbido manto verde gli avrebbe causato eritemi”.

Non gli è mai passata, solo che, con l’età, Danny si è fatto furbo. Oggi ha 26 anni ed è difensore nell’Eintracht Francoforte.

Segna di meno, sicuramente si tuffa di meno sul manto erboso per festeggiare i suoi gol e ha adottato degli accorgimenti. Lo dice lui stesso:

“È un’allergia la mia, i calzettoni li tiro su fin sopra le ginocchia. Sotto la maglia ne ho un’altra con le maniche lunghe perché se cado e tocco l’erba mi viene un’eruzione cutanea”.

Ci ha ricordato un po’ il nostro Callejon, che gioca con le maniche lunghe e i calzettoni a mo’ di autoreggenti. E a voi?

ilnapolista © riproduzione riservata