CorSport: La virata del Napoli su Rodrigo potrebbe avvantaggiare la Juve per Icardi
Se il club di De Laurentiis abbandonasse la corsa per l’argentino, l’unico interlocutore dell’Inter diventerebbe Agnelli

Giorni caldi quelli che vive Mauro Icardi. Il Corriere dello Sport scrive che la Juventus, anche se impegnata nell’acquisto di De Ligt, ha accelerato per l’argentino.
Wanda Nara ha già avuto diversi contatti con Paratici. La Juve non avrebbe difficoltà a dare a Maurito l’ingaggio che desidera. L’Inter adesso gli dà 5,3 milioni, una cifra assolutamente alla portata dei bianconeri. È invece più complessa l’intesa sul cartellino.
L’Inter non vuole svendere il suo capitano che, almeno su carta, fino al 15 luglio ha una clausola valida solo per l’estero da 110 milioni. L’Inter, soprattutto, non vuole regalarlo ai campioni d’Italia e a questo c’è da aggiungere, scrive il CorSport, che i rapporti tra Marotta e Paratici si sono piuttosto raffreddati per qualche “dispettuccio” passato. L’inter chiede 60-70 milioni.
I bianconeri, invece, pensano che le parole di Marotta abbiano portato a una svalutazione di Icardi. Più di 40-45 milioni non sono disposti ad offrire e soprattutto escludono contropartite tecniche come Dybala, inizialmente inserito nell’affare ma che invece vuole restare a Torino.
A cercare di mettere d’accordo i due club ci sta pensando l’intermediario Gabriele Giuffrida che ieri è stato avvistato a Milano, pare per trattare con Paratici. C’è una grande distanza da colmare, non è semplice.
Finora l’interlocutore privilegiato dell’Inter era proprio De Laurentiis, che aveva messo sul piatto per l’argentino 60 milioni e un ingaggio doppio dell’attuale per il giocatore.
Il Napoli, però, ha improvvisamente virato per Rodrigo. Cosa che favorisce la Juventus. Se il club di De Laurentiis uscirà dalla corsa per Icardi, scrive il CorSport, l’Inter, che ha bisogno di monetizzare per rivolgersi ad altri obiettivi, non sarà certo contenta, perché non le rimarrà altro interlocutore che Agnelli.