ilNapolista

Guardiola: “Sono uno del City. Non c’è posto migliore dell’Inghilterra per allenare”

L’intervista dell’allenatore catalano al sito ufficiale del club, archivia la pratica Juventus. “Se andassi in Italia, sarebbe come stare in Spagna”

Guardiola: “Sono uno del City. Non c’è posto migliore dell’Inghilterra per allenare”

Sul sito del Marchester City un’intervista a Pep Guardiola per celebrare quella che viene definita la più grande stagione nella storia del City.

L’allenatore è l’artefice della splendida annata e parla dello stile di gioco della squadra e delle sue speranze per la prossima stagione di Champions League.

Guardiola l’ha definito

“Uno dei migliori risultati della mia carriera. Soprattutto perché lo abbiamo ottenuto in Inghilterra. Questa è la parte più difficile. La gente ha detto prima che venissi qui che il calcio inglese è il più difficile.

“Non c’è posto migliore dell’Inghiterra per un allenatore. Posso fare un raffronto con tanti altri campionati europei, come Spagna, Germania, Italia e devo dire che qui è unico. Se andassi in Italia sarebbe simile alla Spagna. I tifosi qui non fischiano se perdi o se qualcosa va male. Quando sei qui lo capisci. Se andassi in Italia, sarebbe come stare in Spagna. Qui ho il supporto di tutti. Sono uno del City, vesto anche io la maglia azzurra di questa squadra”.

L’intervista di Guardiola si intitola

“Il meglio deve ancora venire”.

ilnapolista © riproduzione riservata