ilNapolista

Video su Facebook: tifosi smontano un sediolino al San Paolo e lo portano via

Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Avrebbero potuto chiederlo al Comune o al Calcio Napoli. E poi, come sono entrati con un cacciavite?”

Video su Facebook: tifosi smontano un sediolino al San Paolo e lo portano via

La denuncia viene da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale della Campania per Davvero Verdi. Sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un video che ritrae due tifosi che, al termine della partita di domenica contro il Cagliari, in Curva B, smontano con dei cacciaviti un sediolino del San Paolo per portarlo via con sé.

Intervenuto a La Radiazza, su Radio Marte, Borrelli ha dichiarato:

“I tifosi, venuti a conoscenza dell’iniziativa del Comune e della Regione per la sostituzione dei sediolini, hanno ben pensato di “supportarla” portandosi a casa alcuni dei vecchi sediolini come cimeli. C’è anche da domandarsi come hanno fatto a entrare con cacciaviti e altre chiavi”.

Borrelli ha contestato il fatto che i tifosi in questione non abbiano chiesto l’autorizzazione al prelievo:

“A nostro avviso l’appropriazione dei sediolini poteva essere chiesta e ottenuta tranquillamente rivolgendosi al Comune e al Calcio Napoli invece di prenderli in modo incivile. Inoltre si potevano fare delle aste di beneficenza rivendendo i sediolini in questione. Quello che non accettiamo è che siano stati smontati in questo modo”.

E aggiunge:

“Al di là dell’azione discutibile sicuramente è da segnalare il problema in previsione dell’ultima gara stagionale contro l’Inter durante la quale alcune persone potrebbero ritrovarsi senza sedie pur avendo pagato il biglietto”.  

ilnapolista © riproduzione riservata