ilNapolista

Su Repubblica, Crosetti e l’elogio all’Atalanta: “Un piccolo Ajax. Chi si diverte vince sempre”

Gasperini è il fidanzato d’Italia. Dovrebbe essere su tutti i taccuini di acquisto delle società italiane

Su Repubblica, Crosetti e l’elogio all’Atalanta: “Un piccolo Ajax. Chi si diverte vince sempre”

Su Repubblica Maurizio Crosetti elogia l’Atalanta. La definisce un’oasi nel deserto di noia che è il nostro campionato.

“Nessuno in Italia gioca meglio. L’Atalanta ha un respiro europeo e difatti sta per andare in Champions, dove ovviamente non vincerà molto ma dove non passerà inosservata. Chi si diverte vince sempre”.

Crosetti parla di Gasperini come del “fidanzato di Italia”, amato da tutti al contrario di Allegri che non piace perché la Juve è noiosa. Tra l’altro, dalla sua, il mister dell’Atalanta ha proprio il fatto di aver eliminato la squadra degli Agnelli dalla Coppa Italia.

L’Atalanta è un piccolo Ajax, appena un punto sotto l’Inter:

“Segna un quinto dei gol nell’ultimo quarto d’ora perché corre più e meglio di chiunque, e meglio di chiunque selvaggiamente si allena arrivando prima sul pallone. C’è una specie di ferocia del movimento che spiega quasi tutti i “gol giocati” nerazzurri, il secondo ai laziali è emblematico sebbene fortunoso: la regola è semplice, nell’Atalanta tutti cercano sempre un compagno e un compagno c’è sempre”.

E poi c’è Zapata, che ha segnato un gol più di Ronaldo e ha creato pari occasioni rispetto al campione portoghese (63 a 84).

Gasperini, scrive Crosetti, dovrebbe essere sul taccuino degli acquisti di tutte le squadre per il lavoro straordinario che ha fatto quest’anno.

 

ilnapolista © riproduzione riservata