ilNapolista

Accorte a quegli striscioni che ho visto girare agenti in borghese della Digos

Si chiude nel migliore dei modi questa stagione. Al San Paolo ci vediamo l’anno prossimo con tutti i sediolini nuovi e con una nuova stagione da giocare.

Accorte a quegli striscioni che ho visto girare agenti in borghese della Digos

In altri momenti Napoli-Inter avrebbe suscitato maggior interesse. Oggi che l’unico scopo della partita è  quello di provare a buttare fuori i nerazzurri dalla Champions, invece di pensare alla partita, stiamo tutti concentrati sul prossimo allenatore della Juventus.

Prima ancora di capire cosa succederà ci siamo già divisi sulla possibilità che il nome in questione possa essere quello di Maurizio Sarri. Francamente e personalmente, a me non può fregarne di meno. Chiunque sarà il nuovo allenatore porterà a casa un altro campionato sia che sarà Sarri sia che sarà Eziolino Capuano. Le ultime stagioni questo ci hanno insegnato. E se Sarri siederà sulla panchina più odiata d’Italia, almeno avrà la possibilità concreta di vincere lo scudetto. E se questo avverrà sarà una cosa buona per noi tifosi del Napoli. Finalmente vedremo tutti quei finti tifosi che professano la fede azzurra con la maglietta bianconera sotto la camicia, dichiarare finalmente e definitivamente la loro fede e il loro modo di vedere il calcio. Noialtri, invece, come oggi, continueremo a tifare i nostri colori anche in una partita inutile come quella di stasera.

Minuto 0’ –           Guagliu’ accorte a quegli striscioni che ho visto girare agenti in borghese della Digos. Nun v’è facite rimuovere.

Minuto 3’ –           Dries, mannaggia ‘a miseria,  mica t’ha pigliato ‘a sindrome ‘e Callejon?

Minuto 7’ –           Kalidou bello, ma perché continui ad andare avanti no e’ fatte de’ tuoje? Quando li vedo scendere e tu non ci sei mi piglia sistematicamente il panico.

Minuto 12’ –        E pure stasera pare che per forza vogliamo confermare le statistiche che ci vedono costruire un cuofano di occasioni senza sfruttarne nessuna.

Madonna mia bella che cagliosa!

Minuto 16’ –     Meno male che è entrata altrimenti Pietruzzo avrebbe fatto saltare almeno una fila dei nuovi sediolini! Abbiamo aspettato tanto per vederli, mo non era il caso di scassarli alla prima partita.

Minuto 21’ –        Oh ma questo è rigore cazzarola, l’ha menato ‘nterra senza pietà. Ah no dal replay si vede che è in anticipo. Vabbuo’ meglio accussì.

Minuto 25’ –        E tira, cazzarola benedetta! Fai come pietruzzo e sfonda quella porta!

Minuto 30’ –        Ua comunque non stiamo facendo capire una mazza. Ah se avessimo giocato sempre con questa cazzimma…

Minuto 36’ –        Mamma mia bella, meno male che Karnezis sape usa’ pure i piedi.

Minuto389’ –      Guagliu’ per cosi non va bene. Nun l’avote fa’ tira’. Quello Nainggolan lo tiene il tiro da fuori. Lo dovete fermare prima.

Minuto 42’ –        Armadius buca la girata e Calleti, come da tradizione, la piazza fuori. Guagliu’ da quando partita più dietro la porta non la vedi proprio più.

Minuto 43’ –        Milik ma che sanghe d’a culonna! Stasera sei più assente di Mark Caltagirone.

Minuto 46’ –        Lo chiudiamo in attacco e va bene così. Ce ne andiamo a riposo in vantaggio.

Minuto 47’ –        L’anno scorso, di questi tempi, Spalletti levò Icardi e perse una partita fondamentale pure per noi che aveva vinto. Oggi leva il nostro amico Politano e mette Icardi. Dimostriamogli che tanto perde ‘o stesso.

Minuto 51’ –         Kalidou sbaglia il passaggio e poi rimedia. Fa tutto lui da solo.

Dries questo non sei tu

Minuto 55’ –         Fabian ti aveva messo in porta e sei scocchiato nelle ginocchia. Forza guagliu’ fagli vedere chi sei.

Minuto 61’ –        Eccolo ‘o munaciello nuosto! Ormai segna solo di testa! In mezzo ai giganti la prende il piccoletto e la butta dentro! E voglio fare pure i complimenti a Calleti per il cross che ultimamente lo stavo un poco maltrattando.

Minuto 65’ –        Spalletti tiene la faccia di uno a cui hanno rubato il pupazzetto di Zorro alle elementari.

Minuto 67’ –        Vola Karnezis, vola! Quanto tempo è che non tenevamo così tanti portieri affidabili?

Minuto 68’ –        L’ho detto! L’avevo detto che Kalidou poteva giocare pure a porta! Guarda la, quello si muove in anticipo. Lo sapeva già che la palla sarebbe finita li e l’ha levata. Guagliu’, i portieri affidabili passano a quattro.

E fanno tre

Minuto 71’ –        Nonostante il miracolo di Handanovic su Milik. Fido Dido la appoggia dietro, Fabian la appoggia dentro e Carletto l’appoggia a Spalletti.

Minuto 76’ –        Lorenzo subito in perfetta sintonia con Fabian che lo manda cordialmente a quel paese.

Minuto 79’ –        Fabian stasera tiene il piede caldo. Domani sentirò raccontare che quest’Inter non vale niente pure se è la stessa he ci ha battuto a Santo Stefano col contributo di Mazzoleni. E stasera possiamo dire di aver migliorato le statistiche sulle realizzazioni e, contemporaneamente di aver peggiorato l’espressione di Spalletti.

Minuto 80’ –        Rigore quantomeno generoso. Ma tanto siamo quattro a zero e ve lo possiamo pure dare. Così Maurito segna e stasera è pronto per farsi tre quattro  fotografie con Wanda.

Minuto 84’ –        E niente, Karnezis para, non c’è dubbio. È il portiere che piace a Carletto.

Minuto 88’ –        Lorenzo pure quando gioca dieci minuti trova il tempo per menare fuori un tiraggiro.

Minuto 90’ –        E teniamo pure il tempo di vedere Calleti ca sciuléa ‘nmiezo all’area giusto per evitare di interrompere il suo digiuno.

Minuto 93’ –        E finisce col colpo di culo di Ghoulam una partita a senso unico. Quando giochiamo liberi da pensieri, divertendoci e senza pensare troppo al risultato non ce n’è per nessuno. Si chiude nel migliore dei modi la stagione in casa con i gol dei nuovi e con la rete del vecchietto che ha imparato anche a colpire di testa. Al San Paolo ci vediamo l’anno prossimo con tutti i sediolini nuovi e con una nuova stagione da giocare.

 

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata